Vai al contenuto

MATTEO90

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di MATTEO90

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ho provato ad effetuare una stampa scaricando un stl da Thingiverse e utilizzando PrusaSlicer come consigliato. Non ho riscontrato nessun problema nella stampata, allego foto del prodotto finito (accetto consigli su migliorie di finitura o altro). E' possibile che il problema esposto precedentemente si presenti quando realizzo una sagoma da stampare tramite cad? Utilizzo SW. Scusate la domanda ignorante ma magari utilizzate un sistema di progettazione apposito o un metodo di progettazione apposito. Io salvo il progetto disegnato in stl e lo importo in PrusaSlicer per convertirlo in gcode, attualmente impostando i paramentri di stampa secondo le mie misere conoscenze.
  2. Solitamente stampo a 200° . Materiale PLA. A 200° mi si presenta il problema, ho fatto delle prove a 260° (che consigliavano in un forum) e il problema non c'è stato.
  3. E' possibile che il valore vref sia cambiato nel giro di due giorni? Leggendo la tua risposta credo sia più un problema dovuto all'intasamento (quando ho provato ad eseguire una stampa a 260° non mi dava nessun problema). Avevo già verificato l'hot ma non era intasato, proverò ad eseuire ancora questa verifica. Grazie. Ok. Perdoni il disguido. grazie.
  4. Mi sono accorto dello slittamento della ruota godronata perche' sentivo un rumore strano, tipo degli scatti continui. Oggi ho provato ad eseguire un altra stampa e quel rumore si presenta ancora. E' possibile che non riesca a trascinare correttamente il filo? Mi sembra quasi che l'ugello mi vada a toccare in certi punti della stampa. La calibrazione del piatto la effettuo a 40° e con degli spessori e nel programma ho impostato un Z offset di 0.2 ma non riesco a capire il problema. Grazie, risolto il problema della stampa provero' subito PrusaSlicer. Serraggio controllato diversevolte. Sembra quasi che in alcuni momenti non mi trascini il filo. Non saprei proprio come risolvere il problema. Le velocità sono quelle preimpostate, non le ho variate.
  5. Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e sopratutto settore, mi incuriosiva molto la questione della stampa 3d e ho optato per un acquisto di una stampante Ender 3 (usata). Ho provato ad eseguire alcune stampe (senza pretese) e questi sono i rusiltati. (allego foto). Utilizzo un programma CAD per disegnare e importo il progetto in Slic3r per convertire il file in gcode, impostanto i vari parametri. Mi si è' presentata subito la problematica dello slittamento del godronatore e ho deciso di sostituire tutto l'assieme con quello allegato in foto. La problematica l'ho riscontrata lo stesso. Ho provato ad eseuire una stampa di prova con la temperatura del nozzle al max.260° e non ho riscontrato il problema. Qualcuno è gia incapato in questa problematica? Accetto consigli su programmi da utilizzare per la conversione dei file. Accetto consigli su video, corsi o altro, per migliorare ed ottimizzare la mia stampa. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...