Vai al contenuto

TFT35 V3.0 + SKR mini E3 v1.2


Jimi

Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo condividere con voi un problema riscontrato nel montaggio dei componenti in oggetto.

Ho acquistato come upgrade i componenti descritti nel titolo per la mia Ender 3 su amazon.

Appena arrivati li ho montati sulla stampante con funzionamento di tutto alla perfezione.

Acquisto un UPS BTT, modifico il firmware per l'UPS e lo installo sulla scheda mediante micro SD.

Dopo l'installazione del nuovo firmware il tft35 in modalità touch mi indica no printer attachet, mentre in modalita lcd non touch funziona.

 

Ho provato con:

#define SERIAL_PORT -1

#define SERIAL_PORT_2 0

 

#define SERIAL_PORT 0

#define SERIAL_PORT_2 -1

 

#define SERIAL_PORT 2

#define SERIAL_PORT_2 -1

ma con nessuna delle impostazioni sopra il touch funziona.

Marlin bugfix 2.0.x

 

Non riesco a capire come risolverlo.

Qualcuno ha idee?

Grazie mille per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao a tutti.

Se può essere d'aiuto a qualcuno ho risolto il problema il TFT35 ha ricominciato a comunicare con la stampante.

Le impostazioni sono le seguenti:

106 #define SERIAL_PORT 2
 
/**
 * Select a secondary serial port on the board to use for communication with the host.
 * This allows the connection of wireless adapters (for instance) to non-default port pins.
 * Serial port -1 is the USB emulated serial port, if available.
 *
 * :[-1, 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7]
 */
#define SERIAL_PORT_2 -1
116 #define SERIAL_PORT_3 0
 
E in adv.h
 
#define REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER

#define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER
 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ciao, io ho lo stesso problema anche se il mio tft è la v2. e la skr 1.4 turbo

Ho provato la soluzione ma nel mio caso non sembra avere effetto, ma devi fare qualcos'altro per aggiungere la serial port 3? perche scrivendo solo #define SERIAL_PORT_3 qualsiasi numero ci meto dopo mi compila senza problemi ma non ha nessun effetto... potrei mettere SERIAL_PORT_3 0 O SERIAL_PORT_3 99 che è uguale, poso anche ripetere lo stesso numero, ad esempio

SERIAL_PORT_2 0

SERIAL_PORT_3 0

e non mi da nessun errore di compilazione, io non sono un programatore ma non credo che funzioni cosi. perche se provo a mettere lo stesso numero sulla seriale 1 e 2

SERIAL_PORT 0

SERIAL_PORT_2 0

cosi non compila come credo sia giusto... quindi devo "attivare" la serial port 3 anche in qualche altro file?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...