Vai al contenuto

problemi vari pezzi da assemblare con cura


Messaggi raccomandati

Ciao. 
È da ormai quasi 2 mesi che ho una stampante 3D e sto cercando di stampare un oggetto di 80cm a pezzi. Il mio problema è i pezzi che stampo non sono della domenisione giusta. 
In pratica ho stampato le gambe e la vita, ma la vita è più grande della gamba.

Premetto che ho, per sbaglio, reimpostato le impostazioni di stampa e ho cercato di rimettere le vecchie

Stampo con Cura

image.thumb.jpg.b6bbe4de4b7efe3a42d16fc9a52fb78f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

26 minuti fa, Bryan dice:

Ciao. 
È da ormai quasi 2 mesi che ho una stampante 3D e sto cercando di stampare un oggetto di 80cm a pezzi. Il mio problema è i pezzi che stampo non sono della domenisione giusta. 
In pratica ho stampato le gambe e la vita, ma la vita è più grande della gamba.

Premetto che ho, per sbaglio, reimpostato le impostazioni di stampa e ho cercato di rimettere le vecchie

Stampo con Cura

image.thumb.jpg.b6bbe4de4b7efe3a42d16fc9a52fb78f.jpg

che stampante hai? riesci a fare delle foto dove si veda tutto l'oggetto? hai fatto la calibrazione degli step/mm sui motori? link il file che stai stampando se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Shini3D dice:

che stampante hai? riesci a fare delle foto dove si veda tutto l'oggetto? hai fatto la calibrazione degli step/mm sui motori? link il file che stai stampando se puoi

Uso una Tronxy X5SA. Il file non lo posso condividere per l’ho comprato, ma posso farvi una foto su blender image.thumb.jpg.4bf46f612ba8ee2c1015a824c51d2b1e.jpg

Per i tagli del progetto li faccio su blender (foto 1) e poi cura li arrotanda (foto di sotto)image.thumb.jpg.af04f53c8d8d9b6c600de07ac9aecd07.jpg

Ecco la foto di quello che ho stampato per il momento

image.thumb.jpg.917bf8f440458aea84f8c2cf53be029f.jpg

Per la calibrazione non ho capito cosa intendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bryan dice:

image.thumb.jpg.917bf8f440458aea84f8c2cf53be029f.jpg

Per la calibrazione non ho capito cosa intendi.

calibrare la stampante in modo che se stampo un cubo 20x20x20 e lo vado a misurare sia effettivamente 20x20x20

guarda questo video spiega esattamente cosa fare per avere delle dimensioni esatte

anche se mi sembra strano che da una stampa all'altra cambi possa cambiare cosi le dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

fare la calibrazione di un cubo 20x20x20, non vuol dire che automaticamente un cubo 50x50x50 ti viene uguale, ci sono troppi fattori in gioco, ma uno scarto così grande come quello che vedo nelle foto vuol dire che l'oggetto è stato scalato nello slicer.

Non ricordo bene perché è passato tanto tempo 😅

Mi pare da Blender

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...