Vai al contenuto

Costruzione Delta Rostock


ManuHC

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,


Sono in fase di costruzione di una Delta Rostock solo che il dubbio che mi attanaglia, oltre alla scelta dell'elettronica è la lunghezza dei Rod.


 


Quello che mi sfugge è il rapporto tra la lunghezza dei rod (ossia delle 6 braccia che tengono l'estrusore) e l'altezza fisica della struttura...qualcuno sa illuminarmi?


 


Per far un esempio diretto:


La struttura original del progetto improntato da Johann è è basata su una struttura fisica di 762mm di altezza...ammettiamo di portar questa altezza a 1000mm alzando così la mia Z di parecchio ma non modificando i rod cosa comporta ? E quale è il calcolo tra i due parametri?


 


Avevo un ulteriore quesito sul dove posizionare il motore del bowden , ma, ieri al 3d Print Hub ho visto una interessante alternativa/risposta a questo mio ulteriore problema ;)


 


 


Grazie


Un saluto


 


ManuHC


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! scusa se ti rispondo solo adesso! 


Penso che la lunghezza dei bracci non sia influenzata dell'altezza della Z ma solamente dal raggio del cerchio di stampa percui X e Y


 


Che soluzione hai visto per i motori? 


IO sinceramente li metterei sul fondo per dargli più stabilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @leouz nessun problema.

Se è cosi allora nulla mi vieta di alzar la struttura per stampare oltre i 40cm o sbaglio?

Per quando riguarda l area di stampa gia 20x20 per ora mi è sufficiente quindi x e y le terrò invariate.

La soluzione vista in fiera è il sostegno con 3 elastici del motore bowden direttamente sopra all estrusore.

anche se devo ancora ben capire qualche mi conviene acquistare e che marca (senza spendere un patrimonio);

Però come soluzione non è male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...