Vai al contenuto

È difficile stampare con la stampante 3D ?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi chiedevo se si dovesse fare un corso, prima di riuscire a stampare comodamente da casa con la propria stampante oggetti in 3D ?


Inoltre visto che ancora non ho comprato una stampante 3D, volevo sapere se ce ne sono di economiche a Roma...magari anche 400€ ma non 800 o 1.000 come la maggior parte di stampanti 3D che ho trovato su internet.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Le stampanti disponibili alla cifra che hai menzionato (400€, magari IVA inclusa) sono purtroppo piuttosto rudimentali, e generalmente opensource. Richiedono frequenti calibrazioni, tarature, messe a punto e manutenzione. L'idea di fare un corso, o farti comunque aiutare non è malvagia.


Disponendo di cifre superiori (1500-2000€) si possono acquistare macchine più evolute, con software proprietari, che richiedono uno sforzo minore (e talvolta minimo) per ottenere buoni risultati. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...