Vai al contenuto

hardware per aggiornamenti ender 3 pro


gixxer.g

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato un kit per installare il bltouch è tra i vari cavi e adattatori c’è l’ ISP 2.0 che dovrebbe sostituire l’arduino UNO da usare come tramite sia per il bltouch che per un eventuale aggiornamento firmware

(es. Marlin 1.1.9 o successivi) ho capito bene oppure ho preso un abbaglio ??

Grazie a chiunque potesse chiarirmi il dubbioIMG_3765.pngIMG_3765.png

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

 

35 minuti fa, gixxer.g dice:

che dovrebbe sostituire l’arduino UNO da usare come tramite sia per il bltouch che per un eventuale aggiornamento firmware

non serve isp per far funzionare il bltouch in se ma serve per caricare il firmware predisposto per il bltouch....

se vuoi usare un sensore come end stop devi necessariamente "dire" al firmware che non stai piu' usando l'interruttore a levetta ma appunto un bltouc e per caricare il firmware nella gt2560 visto che non ha il bootloader devi usare l'uno o l'isp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi sarò spiegato male, questo mi è chiaro la mia domanda riguardava proprio il mezzo per comunicare con la scheda madre ender pensavo che avendo questo supporto non dovrebbe più servirmi l’arduino per altri eventuali aggiornamenti tipo firmware.
Quindi credo di avere capito bene, grazie mille per la risposta [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...