Vai al contenuto

Estrusore da vinci 1.0 rotto!


Messaggi raccomandati

A dicembre ho comprato la da vinici 1.0. 

Oggi mi succede che durante la stampa, forse per un problema di calibrazione del piatto, la testina dell'estrusore si e' "incollata" alla stampa e, dato che la stampa era a sua volta incollata al piatto, l'estrusore cercava di muoversi ma non riusciva e faceva una serie di scatti fino a che si e' fermato. a quel punto con la paletta ho scollato la stampa in modo che l'estrusore avesse la possibilita' di tornare in posizione. dopo di che per riuscire a togliere completamente la plastica che si era fusa sulla testina ho rimosso completamente l'estrusore dalla sua sede scollegando i cavetti, lo ho riposizionato e lo ho fatto scaldare per completare la pulizia. poi dovevo reinserire il filo, quindi, dal menu, utilities - change card - load filament ma la temperatura non saliva oscillava tra i 24 e i 25 gradi, a quel punto ho rimosso nuovamente l'estrusore e ho notato che si erano tranciati i due cavetti bianchi e rossi. come posso fare ora? la garanzia copre questo fatto? in alternativa, e' possibile acquistare un nuovo estrusore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

si è rotta la resistenza che riscalda l'estrusore , devi prendere questa http://www.ebay.it/itm/CARTUCCIA-12-24-V-40-W-PRINTER-3D-REPRAP-ULTIMAKER-CREATOR-MAKERBOT-I3-ORDBOT-/331431827515?pt=Altri_Elettrodomestici&var=&hash=item4d2ae0583b , se non sbaglio la davinci usa i 12v se hai un tester a portata di mano controlla la tensione al cavo giusto per essere precisi , dopo di che quando ti arriva sviti una vite sulla testa estrusore e sfili la resistenza e metti quella nuova riavvitandolo e poi colleghi i cavi come stavano prima non è difficile


 


controlla anche il diametro di quello montato sulla davinci perchè quello nel link ha diametro 6mm


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...