Vai al contenuto

Freecad - stampa oggeto


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Di recente ho creato su freecad (sono alle primissime armi), una dashboard player per un gioco di ruolo da tavola.
Con la modellazione tutto bene, sono riuscito a fare quello che volevo, ma quando esporto il file e lo carico su PrusaSlicer, mi da questo errore.

image.png.e1c547bae894e26db7d8ed52ca307715.png

Qualcuno ha idea del perchè?
Ho provato anche a caricarlo con Cura, ed effettivamente riesce a trasformalo in gcode, ma avviando la stampa, dopo che crea tutta la base, non stampa il riempimento.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Dashboard Player GloomHaven - TOP.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, b10nd0 dice:

Qualcuno ha idea del perchè?

è stata una  sofferenza trovare il problema..ma alla fine ne ho trovati 2...

(sofferenza aperche' il file nnon risulta danneggiato)

il primo e maledettamente strano è questo:

Cattura.thumb.PNG.a25b49df71a938550bfc02f4ea70c950.PNG

tra i layer solidi di base ce ne è uno  fatto in questo modo e poi riprendono i layer solidi........

il secondo problema e sicuramente la causa di tutti i problemi è questo:

11532.thumb.PNG.b64aef02550a33a68713c209736bd44c.PNG121444654654.thumb.PNG.118d648dd32cf0e21015d469255d2031.PNG

quelle due scritte galleggiano nell'aria a circa 1mm dalla superifice del pezzo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. 
Pensandoci ho tolto delle scritte in un punto, perché quando facevo la fusione mi deformava il pezzo. 
Sicuramente è successa la stessa cosa qua, ma non si vedeva al mio occhio inesperto.

Cercheró di correggere il problema su freecad.

Grazie. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...