Vai al contenuto

Problema colore Maya


Messaggi raccomandati

Buongiorno, uso Maya 2019 da pochissimo e sto ancora imparando, volevo chiedervi come risolvere un problema tanto semplice quanto distruttivo, in pratica quando clicco su un oggetto per cambiare il colore o comunque l'esteticità questa cambia in automatico anche a tutti gli altri oggetti; ho provato a risolvere in un miliardo di modi ma non sono riuscito a trovare soluzione, avviene sempre su tutti i materiali...come posso fare? È per caso un bug o sono io che ho toccato qualche opzione particolare per sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, probabilmente succede perchè cambi il Color del materiale di default di maya, ossia il Lambert1, questo viene assegnato in automatico ad ogni nuova mesh.

Per poter dare colori diversi ai vari oggetti, occorrerà creare tanti materiali quanti sono gli oggetti in scena, per farlo devi andare nel menù in alto Windows -> Rendering Editors -> Hypershade  e creare nuovi materiali dal menù create dell'Hypershade .

Una volta creati, per assegnarli all'oggetto, assicurandoti di avere la mesh selezionata, ci clicchi sopra tenendo premuto il tasto destro del mouse e poi cerca Assign Existing Material->nome del materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...