Vai al contenuto

frappu

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di frappu

  1. Io non appena finisce la stampa, svuoto la vaschetta di resina avanzata nel suo recipiente originale, facendola passare attraverso un filtro, lasciarla nella vaschetta si può fare a patto che si tenga al buio totale, io però preferisco di no in quanto prima di stampare consigliano di agitarla bene e se si trova dentro la vaschetta è un problema.
  2. Tieni poi presente che ti servirà una buona quantità di materiali consumabili per la pulizia post stampa, come carta assorbente, guanti in nitrile, alcol isopropilico , mascherine usa e getta (o maschera a filtri), filtri per resina (o filtro inox da pulire ogni volta) Nel caso la utilizzassi in casa e non in un laboratorio attrezzato, servirà anche un sistema di ventilazione (io ho collegato una canaletta al retro della stampante con un aspiratore e filtro ai carboni attivi, poi un fornetto uv per curare le stampe. Nel caso non fosse un problema spendere tutti questi soldi, beh, la qualità finale delle stampe a resina non è confrontabile con quelle fdm, è pazzesca e i pezzi, una volta tolti i supporti, sono già lisci di loro e non necessitano di pesante carteggiatura , sarai in grado di stampare miniature i cui dettagli sono talmente piccoli da richiedere la lente di ingrandimento per essere visti bene.
  3. Purtroppo stampante 3d a resina ECONOMICA e grande area di stampa non vanno d'accordo, per la fascia di prezzo indicata non ne troverai di quella grandezza, anche se vorrei essere volentieri smentito, io comunque possiedo una anycubic photon. Pensaci bene prima di passare alla resina, se non hai esigenza di stampare oggetti molto piccoli e dettagliatissimi, lascia stare, sono più rogne che altro.
  4. Ciao, probabilmente succede perchè cambi il Color del materiale di default di maya, ossia il Lambert1, questo viene assegnato in automatico ad ogni nuova mesh. Per poter dare colori diversi ai vari oggetti, occorrerà creare tanti materiali quanti sono gli oggetti in scena, per farlo devi andare nel menù in alto Windows -> Rendering Editors -> Hypershade e creare nuovi materiali dal menù create dell'Hypershade . Una volta creati, per assegnarli all'oggetto, assicurandoti di avere la mesh selezionata, ci clicchi sopra tenendo premuto il tasto destro del mouse e poi cerca Assign Existing Material->nome del materiale
  5. frappu

    Eilà

    Ciao, sono Francesco e stampo in 3d da circa 2 anni, ho deciso di iscrivermi qui per scambiare consigli su questo bellissimo mondo, ci si vede tra i topic!
×
×
  • Crea Nuovo...