Vai al contenuto

problemino con SDM


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, possiedo una sdm3d1,


il problema che riscontro da alcuni giorni, è che all'avvio della stampa, esce il filamento in maniera regolare, ma al 2° o al 3° passaggio non esce più il filamento.


Devo togliere il filo, tagliarne un pezzetto e far ripartire la stampa..ma fa sempre lo stesso scherzo....


A quel punto ho smontato l'estrusore, ma al suo interno non c'era nulla che potesse ostruire il passaggio del filamento. Tutto pulito.


 


l'unica cosa che mi viene in mente ora, è che la ruotina dentata che tiene il filo, è un po sporca, come se grattasse il filo...


 


Quello che mi fa imbestialire, è che non lo fa sempre..


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, possiedo una sdm3d1,

il problema che riscontro da alcuni giorni, è che all'avvio della stampa, esce il filamento in maniera regolare, ma al 2° o al 3° passaggio non esce più il filamento.

Devo togliere il filo, tagliarne un pezzetto e far ripartire la stampa..ma fa sempre lo stesso scherzo....

A quel punto ho smontato l'estrusore, ma al suo interno non c'era nulla che potesse ostruire il passaggio del filamento. Tutto pulito.

 

l'unica cosa che mi viene in mente ora, è che la ruotina dentata che tiene il filo, è un po sporca, come se grattasse il filo...

 

Quello che mi fa imbestialire, è che non lo fa sempre..

 

 

 Non riesci a mandare una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi.. eccomi di nuovo qua..


 


Ho un altro problema con la mia stampante:


praticamente imposto la temperatura dell'estrusore, lancio la stampa, ma poco dopo noto che la temperatura dello stesso scende... e quindi il filamento si indurisce e addio...


la domanda è:


perché l'estrusore non mi mantiene la temperatura che io imposto???


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...