Vai al contenuto

ricerca stampante 3 d per il dentale


orthocsservizi

Messaggi raccomandati

Sono un odontotecnico , e sto cercando una stampante 3 d  per la protopitazione di modelli dentali o di allineatori trasparenti  per uso intraorale 


Mi hanno consigliato  la form 1 formlabs , può fare il nostro uso ??!!


cerco  un esperto che mi possa dare un consiglio ed eventualmente  vederla per decidere l'acquisto 


grazie 


Link al commento
Condividi su altri siti

@orthocsservizi Sicuramente la Formlabs è un'ottima macchina costa circa 3000 euro + tasse + spedizione, il prezzo al litro della resina arriva a 150 euro circa. Purtroppo non si possono utilizzare le resine non proprietarie, o meglio, ci sono in commercio ma non tutte sono adatte alla form1+.


 


Altre stampanti io penso che dovresti stare sempre su questa tecnologia e trovi l'italiana DWS, poi c'è un modello di Sharebot Voyager ( ma non penso sia già in commercio e non si sa come va).


 


Altre soluzioni sono 3Dsystem, Stratasys e via dicendo.... bisogna avere un occhio anche per il budget :D


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ma, che voi sappiate, la stampante SLA della DWS è già in vendita? 


Attualmente non riesco a trovare informazioni certe.


Dal sito sembrerebbe essere eternamente in pre-order (ormai da più di un anno)  :huh:


Ricordo che ne annunciarono 2: una a 2500 euro e l'altra a 5000.


(tra l'altro avrebbero anche una resina specifica per il dentale).

Link al commento
Condividi su altri siti

x orthocsservizi

Chi ti ha consigliato la Form1 x uso odontotecnico è uno che non ha mai fatto modelli x il settore dentale:

non ha la precisione adeguata x questo tipo di pezzi.

Non riesce a mantenere delle dimensioni corrette, perciò scordati guide chirurgiche x l' allinemento,

modelli precisi (con tolleranze inferiore al decimo) come dovrebbe essere un modello x questo tipo di utilizzo