Vai al contenuto

Zortrax M200 - Filamento bruciato?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
D poco ho una zortrax m200 (usata con circa 2000 ore di stampa).
Sono arrivato a metà della prima bobina di Z-ABS Bianco ed ora ha cominciato a "colorare di marron" alcuni punti della stampa.
Nello Z-Suite non ho cambiato quasi nulla, la ventola è impostata su AUTO.

Come potete vedere dall'immagine allegata sembra quasi che il filamento venga bruciato.
In alcune stampe precedenti mi lasciava qualche segno ma su questa, forse perchè più grande mi ha riempito la casa dell'odore di plastica bruciata.

Quando l'ho sentita sono corso dalla stampante ed ho visto che mi stava anche staccanso i pezzi dal piano.
Ho optato quindi per metterla in pausa, interrompere la stampa e quindi spegnerla.

So che sarebbe utile allegare i filwe z-code o del progetto ma occupano più di 40mb.
 

IMG-20190616-WA0010.thumb.jpeg.0907b91df5df47779c2e58d0ebf1fbf4.jpeg

 

 

Avete mai riscontrato un problema simile ?

Non so se può essere utile ma la stampante è all'interno di un "box".
Nello specifico ho un mobiletto Stuva dell'ikea dove all'interno ho la stampante in modo tale che i gatti non ci saltino sopra.
La stampante ha anche le cover laterali.

E' possibile raggiunga una temperatura troppo elevata e questo dia questo effetto?

la foo che riporto di seguito è un esempio di sporcatura che mi ha fatto nella stampa precedente ed a cui non facevo molto caso.

IMG-20190616-WA0006.thumb.jpeg.44d392b060b65b47709f35c987ff698d.jpeg

 

 

Grazie a tutti in anticipo.

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...