Vai al contenuto

info su stampante 3d con programmi open


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei costruire una stampante 3d proveniente da un kit e che si usa tutti i programmi open source ovvero blender , gimp, inkscape. etc.


 


Uso come sistema operativo Windows 7 a 64bit perché me lo hanno regalato insieme al PC-desktop con licenza regolare.


 


 


 


avete idea?


 


Grazie mille. e buona domenica.


 


 


EDIT: Una cosa che c'è tutta documentazione in italiano.. .perché io so poco di inglese.


 


 


 


EDIT: Ansi si può usare la stampante con il notebok?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gigi, il fatto che usi windows o linux o osx non influisce sul funzionamento della stampante come anche il programma di grafica 3d che andrai ad usare per creare i tuoi oggetti da stampare. Le stampanti 3d utilizzano un firmware che nulla ha a che fare con i pc ... e anche i programmi di slicing come Cura o Slic3r girano tranquillamente con ogni sistema operativo PC...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

va bene anche sotto ubuntu 14.04.1 lts ?

 

 

grazie mille.

Io sono sotto Ubuntu 14.04.1 64 bit e ti posso confermare che la maggior parte dei software open funziona. Visto che rispondo dopo tanto dalla tua ultima risposta suppongo che tu abbia già avuto modo di testare di persona e da qui voglio farti una domanda: Sei riuscito ad utilizzare Repetier Host? A me non riconosce il baudrate e sono costretto ad utilizzare Pronterface.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, non ho provato nulla e ubuntu non lo uso più...


 


perché mi torna meglio il portatile e ho windows 7 e mi tengo questo..


 


non saprei hai provato ad eseguirlo con utente root ? forse qualche impostazioni la devi fare con l'amministratore.


 


L'unico che quel programma che hai citato tu.. non saprei nemmeno che sia.


 


ti ringrazio io sto aspettando lavoro con stipendio.. e dopo posso fare queste cose.. per adesso sono senza lavoro e faccio i casini con sistemi etc..


 


grazie mille e buona serata.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...