Vai al contenuto

anet a8 mi appaiono 2 righe ciascuna con tanti quadratini


Messaggi raccomandati

Hai un pò semplificato troppo il problema.

Vediamo se ho capito, hai una stampante e quando la accendi compaiono due righe di quadrati e basta

Non hai provato a collegare la stampante ad un pc ed a  usare un programma tipo repetier host.e vedere se cosi la stampante risponde

Pensi che la colpa sia della sd visto che mettendola nel computer questa viene vista ma non ho ben capito cosa vuol dire che perde i file.

Bene veniamo adesso al problema

La stampante deve funzionare anche senza sd, La sd viene in genere usata per poter fare delle stampe senza collegarsi al pc.

Se la stampante non parte ed ha il cosidetto firmware mancante o installato male devi scaricare dal sito del produttore il firmware per la tua stampante e poi metterlo nella stampante utilizzando un programma come Arduino.

Questo per sommi capi,

Arduino può essere usato anche per vedere (tramite il monitor seriale) se la stampante si avvia o meno naturalmente sempre collegandola ad un computer.

 

La sd quindi non contiene in genere niente di importante (in genere qualche oggetto demo di stampa), puoi provare a recuperarla con i soliti programmi di recupero da esplora risorse di windows, selezioni il disco, proprietà , strumenti, controlla , mentre per riformattarla da esplora risorse sempre la selezioni col destro e scegli formatta, e li scegli fat32.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a collegarla con easyprint3d e vai su firmware dai aggiorna o istalla

se non la riconosce allora fai la procedura che dice sopra alep scarica il firmware dal sito madre e reinstallalo io ho risolto cosi le due righe di quadratini che intendi tu firmware in palla dopo aver smanettato coi pulsanti reset su scheda ed lcd 

 

a ok sono arrivato tardi ahah cmq con easyprint 3d aggiornalo casomai ci fossero degli aggiornamenti non si sa mai

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...