Vai al contenuto

Anycubic i3, errori dimensionali


Messaggi raccomandati

Salve, in questi giorni sto provando a stampare in PLA (marca FormFutura tipo EasyFill) un semplice anello ma non riesco a far combaciare le misure di progetto con quelle realizzate, mi spiego:

misure anello

D ext = 30mm

d int = 27 mm

quindi lo spessore è 3 mm

Immancabilmente il diametro interno finale è pari a 26.5 mm mentre quello esterno è 30.2 mm

Potrei ovviare modificando le dimensioni progettuali ma mi piacerebbe capire se c'è un modo per ottimizzare la configurazione dello slicer, Simplify 3D, ed ottenere un miglioramento. Ovviamente la regolazione del piatto è stata appena fatta , forse un po' alta, ma che ho regolato tramite offset negativo nello slicer.

Qualcuno ha idea di quale strada seguire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

6 minuti fa, Franchetto dice:

su tutta la circonferenza

Strano è la cinrconferenza interna che con mi quadra .Anche se le misurazioni con il calibro per i fori interni sono più approssimative, 5/10 mi sembra troppo .Hai tarato gli step mm xy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simplify  ha un parametroindicato in foto ma non so come si usi .Nel parametro involucri di contorno perimetro che valori hai?se supera 3 in questo caso può dare problemi  se usi ugello da 0.4 ed una extrusion width preimpostata a 0.48 i 3mm di spessore dell'stl vengono incasinati. prova a stampare l'stl allegato mettici una moneta da un euro dentro e vedi se calza 101.thumb.jpg.03db6ad5db5b55b85445fbb01b0f6780.jpg

euro test tolleranza.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...