Vai al contenuto

Chiarimenti su schede hardware


Pietrogramma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti googlando ho trovato questo progetto http://www.instructables.com/id/eWaste-60-3DPrinter/?ALLSTEPS , praticamente a costo zero, che mi piacerebbe realizzare.


Unica cosa che dovrei comprarmi è l'estrusore (ma, nell'improbabile ipotesi di successo, lo prenderei solo alla fine, quando tutto sembra funzionare) e la scheda di controllo, ma qui mi sono uin poco perso.


Facendo un copia e incolla delle istruzioni, l'articolo dice: Once we have installed Arduino, we will connect our computer with the CNC-Controller Ramps/Sanguino/Gen6-7 with an USB cable, we will choose the corresponding serial port under Arduino IDE tools/serial port and we will select the controller type under tools/board (Ramps(Arduino Mega 2560), Sanguinololu/Gen6(Sanguino W/ ATmega644P – Sanguino has to be installed inside Arduino ))".


Potreste dirmi quale/i scheda(schede dovbrei comprare e dove posso trovarle? io ho una arduino UNO rev 3, può servire?


Ciao e grazie mille


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

hai bisogno di una MEGA + ramps, oppure soluzione + economica auto costruirsi la GEN7 se sei in grado di fare i pcb in casa. 


Queste sono le soluzioni più comuni se no di elettroniche ne esistono a bizzeffe


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti, provo a postare qui senza aprire nuove discussioni...

Io vorrei cambiare controller per utilizzarlo con una stampante pre-esistente, quindi suppongo debba impostare sul controller il tipo di motore che ho già e il tipo di estrusore.

Mi è stato detto che ogni controller è specifico per un tipo di motore, quindi la cosa che voglio fare è impossibile, mi confermate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...