Vai al contenuto

problema asse z


netmar

Messaggi raccomandati

Ho bisogno del vostro aiuto.


Ho terminato di assemblare la mia nuova Hephestos.


A parte qualche problemino con la guida che guarda caso non esiste in italiano...anche se con illustrazioni...


quando la alimento sullo schermo lcd non compare l'asse z.


Ho sbagliato qualcosa?


I motori funzionano tutti e il monitor non dà nessun errore.


Per favore aiutatemi poichè non sono un genio dell'eletrtronica...


grazieeeeee


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non penso sia un problema dell'Lcd, a meno che si veda male.


Più che altro proverei ad andare avanti e collegarla a repetier-host e comandarla in manuale, se vedi che l'asse Z non si muove allora controlla i collegamenti dei motori e dell'endstop! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal monitor LCD che hai e dal firmware che hai impostato. Se hai Marlin controlla di avere selezionato il giusto LCD.


 


Se non vedi la Z tra i menù di selezione "Movimento" è normale... c'è solo per i movimenti da 1 mm (se non ricordo male). Fai una prova e poi mi fai sapere


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, hai ragione.


Per visualizzare l'asse z bisogna impostare 1 mm o 0,1 mm.


Perciò risolto.


Vista la vostra disponibilità vorrei proporre un altro problema.


Con la funzione "Home ", da che parte si devono muovere gli assi? Verso i fine corsa?


Se è così i miei vanno dalla parte opposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto di home è l'angolo in basso a sinistra, percu o i motori vanno nel verso opposto oppure gli endstop sono montati nel lato sbagliato

 

Na leo... non è detto. Gli endstop puoi metterli dove ti pare, ti basta poi farlo "sapere" alla macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

@netmar ehm... forse è meglio che ti leggi qualche guida in internet su cosa vuol dire caricare un firmware Marlin sulla scheda! Non è proprio così veloce e banale da spiegare...


 


Ti posto un link: http://airtripper.com/1145/marlin-firmware-v1-basic-configuration-set-up-guide/  che è abbastanza completo.


 


Un piccolo consiglio per un migliore utilizzo del forum: prima di chiedere cose da zero fai sempre una bella googlata. Magari non capirai comunque ma almeno i passaggi fondamentali li trovi e poi di conseguenza riesci a creare anche un post più mirato e ricevere risposte migliori e più dettagliate.


 


E' un po ' come se in un forum di moto chiedessi: "voglio fare il tagliando alla mia moto ma non ho mai vista una e non so come si faccia... chi mi insegna?". Non prenderla come una critica ma solo come un consiglio.


 


a tua disposizione, ciao ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perché dovrebbe iniziare a pasticciare con il firmware se ha comprato una hephestos! La stampante nasce con la sua bella scheda già programmata e dovrebbe funzionare bene già dall'inizio , se ha dei problemi di funzionamento dovrebbe rivolgersi all'assistenza che sicuramente lo aiuterà. Se una persona è inesperta, e dalle domande che fa l'utente netmar mi sembra abbastanza inesperto, non credo sia il consiglio migliore dirgli di settare il firmware , perlomeno all'inizio. parere mio personale e spassionato


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...