Vai al contenuto

Alternative all'abs per finitura con vapori di acetone o simili.


sem81

Messaggi raccomandati

Di recente sto stampando con filamenti diversi dal pla. La finitura con vapori di acetone per certi oggetti per me è molto utile. Purtroppo l'abs che ho provato emana un cattivo odore, talmente forte da impedirmi di usarlo in casa. La domanda quindi è la seguente. Esistono filamenti alternativi all' abs che permettono lo stesso tipo di finitura ma non impestino la casa di fumi tossici?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

L'asa è molto simile all'abs ( è un abs con meno stirene) è di norma non ha il cattivo odore dell'abs. Non lo si può definire inodore ma in generale chi lo usa è soddisfatto da questo punto di vista (fin'ora ho sentito uno solo lamentarsi , statistica casalinga). Non ho idea di come si comporti con l'acetone non avendo necessità di avere una buona rifinitura degli oggetti.

L'asa nasce per ridurre notevolmente i problemi di warping dell'abs e non annulla del tutto ma li riduce davvero notevolmente.

Io ho usato l'asa della fillamentum (più economico) e l'apollox della formfutura trovandoli molto simili.Ho iniziato ad usarlo quando era una novità ed i produttori non erano molti. Se vuoi altre info su questo materiale prova a contattare anche Marcottt e Joker78 che lo utilizzano anche loro

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda di sicurezza dice solubile in acetone, quindi la finitura dovrebbe essere la stessa dell'abs.
Penso che proverò ad ordinare una bobina di fillamentum. Sta intorno a 34 al kg mi risulta.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...