Vai al contenuto

Acquisto stampante 3D Semiprofessionale


Gianluca81

Messaggi raccomandati

Voglio acquistare una stampante 3D (la mia prima stampante), e navigando su internet tra i vari siti (recensioni, test, confronti e classifiche) ho selezionato questi 2 modelli:
- FLASHFORGE CREATOR PRO (2 estrusori)
- JG Aurora Z603S (1 estrusore)

Le mie esigenze sono le seguenti:
- Utilizzo principale per ambito robotico (pezzi relativamente semplici e resistenti, senza escludere la possibilità di realizzare anche qualche riproduzione di oggetti un pò più complessi)
- Prezzo inferiore alle 1.000 euro
- Ottima qualità
- Buona velocità
- Possibilità di stampare in PLA e in ABS utilizzando anche materiali di altre case produttrici
- Non necessario il secondo estrusore (anzi nel caso in cui il secondo estrusore peggiorasse la qualità di stampa, preferirei evitarlo)

Volevo conoscere i vostri pareri sulle stampanti sopraelencate senza escludere eventuali altri prodotti.

Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

purtroppo queste due stampanti che hai citato sono ben lontane da essere definite semi-professionali, per avere un prodotto semi professionale devi pensare di raddoppiare il tuo budget (2000 almeno per una zortrax m200+)il secondo estrusore non peggiora nulla, puoi non usarlo se non serve pero' è ovvio che influisce sul prezzo.

la qualita' di stampa è in linea con tutte le altre stamnpanti della fascia cosi come la velocita'.

con questo budget io mi orinterei di piu' su una tronzy x5s in modo da avere ancora soldi per cambiare le parti piu' critiche ed avere una buona affidabilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...