Vai al contenuto

Prima: Prusa i3 o Kossel mini/xl


Messaggi raccomandati

Premetto che essendo la prima che vorrei assemblare la scelta più logica sarebbe la Prusa i3 in quanto sarei avvantaggiato dalla documentazione che "invade" la rete;  ma vedendo la Kossel ver. mini o XL devo dire che sono rimasto colpito dal maggior volume di stampa e dalla precisione.


Qualcuno che ha assemblato, magari, tutte e due sa darmi delle delucidazioni sulle differenze di montaggio e caratteristiche varie della Kossel?


Grazie a tutti


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

è un bel progetto, ma sinceramente sconsiglierei una stampante di tipo delta come prima macchina, sono veramente impegnative da configurare! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Leouz, sono principalmente daccordo con te, stavo solo ipotizzando che la mia manualità, dal punto di vista meccanico, non è male, per quel che riguarda l'elettronica beh.......sono a zero sia per l'una che per l'altra. Se si tratta di perdere un poco più di tempo per assemblare la meccanica potrebbe anche starci, se contrariamente il problema diventa la curva di apprendistato sull'utilizzo e sul settaggio con il rischio di andarcia sbattere le corna allora direi di rimanere sul"classico"...... :)


Link al commento
Condividi su altri siti

mah, il problema non è tanto del montaggio ma proprio di configurazione, ma magari ocn un kit è molto più semplice.


Perchè la posizione home dei bracci è sopra, quindi con l'estrusore alla massima altezza, mentre per cominciare a stampare deve fare un grande viaggio verso il piatto, inoltre il piatto deve essere perfettamente livellato.


Se ti piace veramente tanto come stampante magari prendila , ma devi avere qualcuno vicino con cui sfogarti nei brutti momenti ahhaha


Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno leouz, ahahah, buona.......la delta è interessante ma, a pensarci bene, rischio bruciare le tappe. Quindi stamattina ho visto in funzione delle Prusa R2 (tre in fila a pieno ritmo!) e ho formalizzato l'acquisto della versione EVO in consegna per fine Febbraio. Visto che dista solo 6/7 Km da dove abito, ho approfittato per conoscere di persona il produttore del kit e vedere con occhi. Ho avuto un'ottima inpressione, competente e disponibile. Non vorrei violare la netiquette pubblicando il sito del produttore al quale mi sono rivolto e attendo quindi autorizzazione dai piani alti. Non vedo l'ora di iniziare...... :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...