Vai al contenuto

Aiuto settaggio iniziale prusa i3 rework


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho qualche difficoltà a settare la mia prusa i3 , dopo aver caricato il firmware (sprinter) devo calibrare la stampante seguendo questa guida http://www.ivanbortolin.it/?p=399.

Con repieter host in manuale arrivato al punto da far muovere l'asse X si muove solo in un senso, mandandolo nella sua home ovvero quando va a toccare il finecorsa, l'asse continua a muoversi dando strattoni come se il finecorsa non esistesse.

Nel firmware per il settaggio dei motori ho questi valori:

 

//// Calibration variables
// X, Y, Z, E steps per unit - Metric Prusa Mendel with Wade extruder:
//#JH {80, 80, 3200/1.25,700}
// Metric Prusa Mendel with Makergear geared stepper extruder:
#define _AXIS_STEP_PER_UNIT {80,80,3200/1.25,1380}
// MakerGear Hybrid Prusa Mendel:
// Z axis value is for .9 stepper(if you have 1.8 steppers for Z, you need to use 2272.7272)
//#define _AXIS_STEP_PER_UNIT {104.987, 104.987, 4545.4544, 1487}
 

Il montaggio dei finecorsa e gli altri connettori sembra apposto dove sbaglio? sareste così gentili da passarmi un fimware funzionante semmai fosse lui il problema?

 

Grazie anticipatamente a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...