Vai al contenuto

salve ho bisogno di aiuto con stampante 3d


Messaggi raccomandati

salve ho appena comprato una craftcube 3d volevo sapere le temperature corrette per estrusore e piastra per stampare con pla. e a che temperatura devo iserire le ventole di raffreddamento. volevo cominciare con stampare un ingranaggio di un modellino ma non sono riuscito. qualcuno puo indirizzarmi ai programmi più semplici  e aiutarmi con il disegno dell ingranaggio  le dimensioni sono anello dia.est 14.33mm spessore anello dia.est 2.13 dia.est anello sotto 4.5 spessore anello sotto1.45 dia.foro int 2.05 22 denti dal diametro 14.33 a11.45 interno


post-742-0-71496300-1419443769_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Spostato in Altre stampanti 3D, chiedo cortesemente di guardare la sezione prima di postare una discussione in una a caso!


 


Inoltre inserire del titolo il nome della stampante che possiedi e che hai problemi non sarebbe una brutta cosa.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Arwin ! Non conosco la Craftcube,  però posso provare a darti qualche consiglio.


 


Temperature per PLA: ugello 180-210°C , piatto spento-40°C


Ventole sempre accese


 


Per stampare quell'ingranaggio ti consiglio di far andare la stampante molto lentamente, non oltre i 30 mm/s. Come software per modellare, puoi usare tranquillamente 123D Design dell'Autodesk. E' gratuito e semplicissimo da usare!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...