Vai al contenuto

Piatto riscaldante bombato


R. Daniel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

il piatto riscaldante si è fortemente bombato e la messa in piano sta diventando via via più difficoltosa.

Tra l'altro usando PLA non riscaldo mai il piano. 

Potreste consigliarmi cosa fare?

Potrei sostituirlo, ma ho il sospetto che il problema si ripresenterebbe.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

4 minuti fa, R. Daniel dice:

Potrei sostituirlo, ma ho il sospetto che il problema si ripresenterebbe

è si, essendo stamapnti relativamente economiche la qualita' dei componenti è bassa e purtroppo sebbene sostituire il piano sia l'unica soluzione è probabile che si ripresenti il problema anche se è un eventualita' piuttosto rara nel breve periodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, R. Daniel dice:

Grazie @FoNzY

Provvedo.

E' già capitato ad altri questo problema?

 

Avete da consigliarmi un link per l'acquisto?

bè è capitato quasi a tutti questo problema, me compreso.purtroppo è inevitabile....

per consigliarti un piano in particolare dovrei sapere che stampante hai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FoNzY dice:

bè è capitato quasi a tutti questo problema, me compreso.purtroppo è inevitabile....

per consigliarti un piano in particolare dovrei sapere che stampante hai.....

Grazie.

La mia stampante è la Geeetech I3 Prusa Wood. Pensavo fosse visibile nella firma dei post. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, R. Daniel dice:

Grazie.

La mia stampante è la Geeetech I3 Prusa Wood. Pensavo fosse visibile nella firma dei post. 🙂

puoi usare un qualsiasi piano riscaldante 20x20cm da 12volt, il prezzo è intorno ai 15\20 euro.

una solzuione per non far piegare il piano anche se un po' macchinosa e forse non necessaria è quella di rpendere un vetro nuovo non borosilicato(non serve) un poco piu' spesso ed incollare un tappettino in silicone tipo questo:

https://www.amazon.it/Signswise-Stampante-riscaldatore-Riscaldamento-Pre-Applied/dp/B018XCF240/ref=sr_1_fkmr2_3?ie=UTF8&qid=1542027501&sr=8-3-fkmr2&keywords=piano+riscaldato+200x200+12v

in questo caso dovrai ripensare a come ancorare le viti per la regolazione.

link ad un piano economico:

https://www.amazon.it/Piatto-riscaldato-stampante-Mk2b-Heatbed/dp/B00K2VRK8W/ref=sr_1_fkmr2_4?ie=UTF8&qid=1542027841&sr=8-4-fkmr2&keywords=piano+riscaldato+200x200+12v

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...