Vai al contenuto

Problema hot-end mk8


Messaggi raccomandati

Ho un problema… l’hot-end del mio estrusero mk8 non riesce più ad estrudere correttamente, ho continui problemi da intoppo, sottoestrusione, che secondo da quanto da me testato non derivano dall’ugello otturato ma dalla Gola… cioè dentro la vite cava dove passa il filo dentro il riscaldatore, non scivola più bene, cosa potrebbe essere, cosa devo fare? Si può pulire? Se si come? O lo devo cambiare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

allora ho cambiato la molla ho messo quella di ottone anziché quella di plastica…poi ho preso gli ugelli da sostituire…stavo sostituendo l’ugello…quindi scaldo a 210…svito il nozzle… e prima di rimettere altro..mantenendo i 210 gradi…opto per una pulizia della gola..quindi prendo un attrezzo che era dentro il kit della stampante del diametro giusto per entrare dentro la gola..lo infilo..va giù un po’..si blocca…spingo un po’…e pufff… mi scappa fuori da sotto sto pezzettino di tubicino bianco (presumo che sia il pezzo il teflon o similare….) praticamente pieno di filo..non fuso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...