Vai al contenuto

Regolazione distanza estrusore dal piatto (Prusa)


Pondle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


 


mi chiedevo se qui ci sia qualcuno che abbia realizzato un sistema che permetta l'autoregolazione della distanza del piatto dall'estrusore.


Mi capita infatti,  solo dopo aver spostato la stampante, di dover provvedere a una nuova regolazione tramite un cacciavitino su ogni angolo del piatto; ormai la distanza la calcolo ad occhio, ma i primi tempi mi regolavo con lo spessore di un foglio di carta.


Non è che sia una cosa difficile però un sistema autoregolante sarebbe ideale.


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Dipende dal firmware che monti


 


Se hai MARLIN allora ha già la funzione di AUTOLEVEL integrata. Bisogna però installare uno switch controllato da un servo oppure un altro tipo di interruttore che ora mi sfugge il nome.


 


Googla le due keyword in maiuscolo vedrai che troverai di tutto in merito. Se poi qualche anima pia del Forum avesse già qualche experience già fatta la posti! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...