Vai al contenuto

ANET A8... I motori funzionano ma quando carico il file dice Printing ma non si muove!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono alle prese con la Anet A8 che quando lancio il file dice "printing" scorre la % di completamento ma la stampante non si muove!

Premetto che i motori funzionano perchè muovendoli singolarmente con i comandi (x, y z) rispondono. L'estrusore dovrebbe funzionare, ho alzato la temperatura ed il pla ha iniziato a sciogliersi. Non so se sbaglio qualcosa dal software ma ho provato ad avviare una stampa e mi ha messo le impostazioni (tramite -team -viewer) un mio amico abbastanza esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Hai provveduto a passare il file .stl allo slicer ed ottenere il .gco (o .gcode) e dare quello in pasto alla stampante?

Hai verificato che la stampante vada correttamente in home ad inizio stampa?

Suppongo che stai stampando da sd da quello che dici, hai provato a stampare da un programma di stampa tipo repetier host o simili da pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...