Vai al contenuto

estrusore si blocca


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , oggi mi è successo che mentre stampavo ha smesso di uscire l'ABS dall'ugello, mi spiego , è partita la stampa tutto


regolare ma dopo circa 30 minuti l'ugello non estrudeva più plastica il motore di traino continuava a spingere ma la rotellina raschiava il filo con la conseguenza di intasarsi di polvere, la temperatura della testina segnava regolarmente 230° ma non usciva più nulla.


Come può essersi intasato nuovamente l'ugello ? Lo avevo pulito poco prima tanto più che per mezzora stampava una meraviglia !


Avete qualche idea?


Devo dire che ho cambiato la bobina di ABS , ho finito l'originale MakerBot e ho messo una non originale che sia quella?


Se aumento la temperatura a 240° che sia meglio ?


 


Grazie a chi mi aiuta.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

:) Saluto a tutti e un grazie a AMaker


Finalmente ho avuto modo di riprovare a stampare con l'ABS di Plastink  e seguendo il consiglio di AMaker effettivamente portando la temperatura di estrusione a 242°


non ho più avuto problemi con l'ugello , però con i particolari piccoli alcuni si staccano dal piatto di stampa , che dite , meglio usare la zattera , o che provo ad alzare la


temperatura anche del piatto ?


Grazie del vostro aiuto.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arlok58 Sono contento che sei riuscito a risolvere! Per i particolari piccoli ho avuto molte difficoltà pure io. Non so se sia il materiale o meno. Io proverei con l'abs temperatura del piatto 115 estrusore sempre sui 242 e provare ad abbassare un po la velocità.


 


Altrimenti prova con il PLA e la modifica fatta in questo post: LINK (vai in fondo a pagina 2)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...