yoku70 Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 Salve, come già letto in un'altra discussione l problema del filamento che si blocca nel nozzle dovrebbe essere dovuto dallo stesso consumato. La stampante acquistata usata è dotata di doppio estrusore, uno solo però installato. ora la domanda è.. ( scusate ma non sono ancora cosi addentro alla terminologia tecnica ) All'estrusore arriva il tubo guida, entra nell'attacco che collegato alla parte con il dissipatore. Su altre stampanti vedo che nel tubicino metallico filettato all'interno c'è un'anima in teflon. Sul mio non c'è ed è molto più grande del diametro del filamento (da 1,75 ). mi sapreste dire le misure di questo tubetto metallico filettato ( magari anche il nome corretto così evito figure di mmm ) ed eventualmente se anche quello di qualche altra stampante è compatibile? come tevo trovo solo i kit completi dell'estrusore. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Maggio 2018 Condividi Inviato 17 Maggio 2018 il tubo metallico è detto anima e non serve che tu ne prenda uno nuovo,anche perche spesso non hanno il tubo in ptfe. per mettere il tubo in ptfe che è neccassario per la stampa puoi semplicemente tasgliare un pezzo del bowden e metterlo all'interno della gola. il tuo problema è smeplicemente l'assenza del tubo in PTFE all'interno della gola, senza il ptfe, il calore risale dall'hot-end e scigolie il filo nella gola causando "un blocco" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yoku70 Inviato 20 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Grazie per il suggerimento..... ma purtroppo ero io che sbagliavo non l'anima che si intasava. Semplicemente ho sbagliato a tarare l'altezza minima dell'ugello e quindi niente uscita del PLA Finalmente risolto, ma chi ha usato prima la stampante mi sa che era messo peggio di me. In pratica l'estrusore è pieno di pla fuso ovunque. Le viti che sbloccano l'anima dall'estrusore no rovinate e non si tolgono ( provato anche a caldo ma non è un problema del PLA, è proprio l'attacco brugola rovinato ). Cercando di sistemare si è rovinato il filetto dell'anima che collega hot end. per adesso sono fermo, ma serve come esperienza!!! Però adesso è ridotto così, devo acquistare tutto il pezzo nuovo 😰 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.