AthosBernabei Inviato 7 Maggio 2018 Condividi Inviato 7 Maggio 2018 Salve a tutti. Ho fatto le mie prime stampe con la mia prusa i3 geeetech pro w.Facendo varie prove sono arrivato alla convinzione che Easy Print non tine il confronto con Cura. Ora però mi trovo di fronte a un dilemma: ci sono degli strati che sporgono in fuori di circa un millimetro ad intervalli regolari. Sospetto che sia un problema o nello slicing o nell'accelerazione della stampante. Cosa mi consigliate? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk PS. Allego la foto del pezzo stampato con Easy Print. Teoricamente sarebbe la paratia di un satellite che sto costruendo. In pratica sembra fatta a mano da Spider-Man, e ho usato anche la massima precisione.Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 7 Maggio 2018 Condividi Inviato 7 Maggio 2018 impostazioni che hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 8 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2018 14 ore fa, Gigi dice: impostazioni che hai usato? impostazioni standard della stampante, di cura ho cambiato soltanto da skirt a brim e ho usato la massima qualità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 8 Maggio 2018 Condividi Inviato 8 Maggio 2018 le impostazioni di cura ed altri slicer standard non sono sempre corrette. che temperatura hai usato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 8 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2018 200 l'estrusore, 60 il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 8 Maggio 2018 Condividi Inviato 8 Maggio 2018 con il pla il piatto puoi anche metterlo a 0. l massimo a 30. di più non serve. puoi mettere una foto delle impostazioni di cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 8 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2018 questo è il g codePI_tech3.gcodePI_tech3.gcodePI_tech3.gcode PI_tech3.zip 4 minuti fa, Gigi dice: con il pla il piatto puoi anche metterlo a 0. l massimo a 30. di più non serve. puoi mettere una foto delle impostazioni di cura? sono troppe foto, delle impostazioni specifiche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 8 Maggio 2018 Condividi Inviato 8 Maggio 2018 scusami ma dal gcode diventa un po' difficile capire i parametri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AthosBernabei Inviato 8 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2018 1 minuto fa, Gigi dice: scusami ma dal gcode diventa un po' difficile capire i parametri si lo so, avevo inviato prima come aggiunta ma è partito tardi. dimmi se ti servono altri dati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 8 Maggio 2018 Condividi Inviato 8 Maggio 2018 ti dico quelle che uso io con la stessa stampante ma con slicer diverso prime 2 righe a 0.2 (non ho trovato utilità ad andare più basso) larghezza primo layer 120% (non si vede in foto) velocità 45 piatto 30 retraction 2.7 a 150mm/s le altre x ora lasciale così stampa un cubetto di prova e vedi come va. xyzCalibration_cube.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.