Vai al contenuto

Problema con prusa i3


Messaggi raccomandati

salve ho una prusa i3 con alcuni problemi, le li espongo così mi date una ano e dei consigli.

- il primo problema grave e che la stampante non riesce proprio a stampare con cavo usb nel senso inizia la stampa ma dopo poco si blocca ( in rete mi consigliano che potrebbe essere un problema di scarsa qualità  porte usb del pc) può essere? con sd non mi da questi problemi.

- quando stampo ad un certo punto la stampante si blocca sempre mostrandomi la scritta ( waiting for user/ in attesa dell' utente)  ed io ogni volta devo premere la manopola centrale e la stampa riprende ma è una cosa normale oppure c'è un problema? cioè quando faccio una stampa non posso la sciare la stampante perchè devo per forza premere la manopola.

- ho problemi con il pla non so mai dove posizionarlo nel senso se lo metto con tutta la bobina la stampante non lo prende bene se lo lascio cosi sparso mi si creano dei nodi esiste qualche supporto da stampare potete linkarmelo? 

-le stampe non vengono sempre bene anzi facendo l' esempio della vite mi viene bene fino ad un certo punto poi viene storta, dov'è che sbaglio?

-esiste u software davvero semplice per iniziare a creare scritti e progetti in 3d?

 

grazie,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per il baudrate prova a regolarlo prima a 250000 e se non va a 125000, Se anche cosi non va scendi ancora come valore,

Il blocco durante la stampa non è affatto normale, In genere capita quando si lavora a due filamenti e quella è la pausa in cui la stampante attende che venga cambiato filamento.

Vai su thingiverse li ne trovi infiniti da stampare, io ne ho realizzato uno usando tubi da impianto elettrico

IMG_20160816_200516.thumb.jpg.b976dc67c12f08782350c3d46c7fd60d.jpg

Se vuoi un parere su un oggetto stampato male metti qui la foto, se no ci tocca fare gli indovini.

Di software ne esistono tanti, ti consiglio di fare uno sforzo e di partire con qualcosa che sia già decente perchè cambiare poi software è sempre un trauma (in genere non puoi recuperare gli oggetti già fatti perchè ogni software li salva in formato proprietario tranne alcune eccezioni).

Io tanto per info uso Freecad, che è parametrico ed opensource, non è perfetto (è ancora in fase di sviluppo) ma il suo lavoro lo fa bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...