Vai al contenuto

acquisto stampante 3D Colido D1315 Plus


Bango

Messaggi raccomandati

Salve, mi sono appena iscritto, ho comprato di recente una stampante Colido D1315 Plus. ho utilizzato per le prime stampe il filamento di prova con essa allegato senza riscontrare nessun problema, nel'istante in cui ho cambiato il filamento con questo "Printer Filament PLA Plus White(more like Ivory),PLA Plus Filament 1.75 mm SUNLU,Low Odor Dimensional Accuracy +/- 0.02 mm 3D " la stampante non riesce più a stampare. Il filamento non riesce ad aderire al piatto e finisce per algamarsi intorno all'estrusore. Ho provato a cambiare i settaggi della ventola e della temperatura dell'estrusore, ma il programma non mi consente di mantenere le impostazioni salvate. A questo punto non so se mi conviene comprare altra PLA magari optando per la non Plus o se posso riuscire in qualche modo a settare la stampante per questo nuovo tipo di filamento considerato di qualità maggiore rispetto a quello in dotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

sembra un problema di livellamento del piatto

a che temperatura stampi?

il tuo piatto non riscalda vero?

che slicer usi?

cosa vuol dire che le impostazioni date da te non puoi salvarle?

metti qualche immagine per capire....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena torno a casa vi mando sia foto che video, per ora mi limito a rispondere alle domande. No il piatto non è riscaldabile, stampo normalmente a 210 ma per avere dei risultati decenti stampo a 240. Per lo slice utilizzo Cura engine. Per quanto riguarda le impostazioni devo impostare ogni volta la ventola e la temperatura, perché mi si setta automaticamente a 210 i gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...