Stefano Ghiotti Inviato 29 Novembre 2014 Condividi Inviato 29 Novembre 2014 Ciao a tutti, vorrei stampare carte topografiche di varie zone del mondo (o meglio stampe in rilievo di paesaggi....) Ho trovato un sito "terrain2stl" che permette di farlo molto facilmente, purtroppo però l'area di selezione (e quindi l'oggetto da stampare) può essere solo quadrata. Quindi se volessi stampare l'italia, immancabilmente mi prenderebbe anche le zone limitrofe mare, francia.... Qualcuno sa indicarmi per favore altri siti o come fare per fare una stampa abbastanza conforme al territorio? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 30 Novembre 2014 Condividi Inviato 30 Novembre 2014 Così su due piedi ti direi, fai generare l'STL quadrato e poi con un software di disegno 3D ritaglialo alle proporzioni corrette... un operazione del genere dovrebbe essere fattibile anche con software entry level. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano Ghiotti Inviato 30 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2014 Così su due piedi ti direi, fai generare l'STL quadrato e poi con un software di disegno 3D ritaglialo alle proporzioni corrette... un operazione del genere dovrebbe essere fattibile anche con software entry level. Grazie, mi potresti consigliare qualche programma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessino Inviato 30 Novembre 2014 Condividi Inviato 30 Novembre 2014 Ciao, purtroppo no, nel senso che io lo farei con i software di progettazione che uso di solito, ma penso sia un po' troppo lavoro per un semplice crop... probabilmente si può fare anche con prodotti più immediati come SketchUp, ma purtroppo li non so darti una mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.