Vai al contenuto

OneUp ne vale la pena?


Shottyno

Messaggi raccomandati

Salve amici, è da un pò che sto mettendo da parte i dindini per comprarmi la mia prima stampante 3d. Navigando in rete ho trovato la OneUp tra le più economiche sul mercato (trovandola anche su amazon credo che sia comunque una stampante valida). Volevo sapere se qualcuno di voi ha potuto provarla o possa darmi un giudizio. Ho letto in giro che alcuni pacchi arrivano già con pezzi danneggiati (non avendo una stampante 3d sarei in seria difficoltà) e che la spedizione, a causa di una domanda alta di stampanti, risulta essere molto lenta (anche se ne ho appena trovata una su ebay.com pronta per essere spedita) :)


Un'altra stampante che avevo preso in considerazione è la Prusa i3 rework, trovata grazie ad un link del vostro forum sul sito replikeo.com.


 


Il mio intento è quello di cominciare ad avere una stampante 3d non molto sofisticata per farmi un'idea "fisica e pratica" di come funziona e di come ogni componente svolga il suo lavoro ed in seguito acquistare pian piano singoli aggiornamenti hardware per renderla adatta alle mie esigenze.


Difatti la userei soprattutto per stampare piccole/medie action figures, modellini eccetera che poi lavorerò con l'aerografo (credo che sottoponendo il modellino in ABS ai vapori di acetone avrei già un buon dettaglio anche con una stampante economica).


 


In base alle mie esigenze e tenendo conto che avrei anche la possibilità di ricevere oggetti dall'estero senza pagare la dogana....qualche consiglio sulla mia prima stampante?? :D


Grazie mille a tutti!!!! :D


 


PS.Già so che dovrò sacrificare la mia xbox per incrementare il mio budget  <_<  <_<


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quanto e il tuo budget? io opterei a qualcosa di piu italiano per avere anche una certa assistenza, non hai un fab lab o un 3ditaly store vicino casa? vai potresti anche avere un corso sulla stampa 3d come ho avuto io compreso nel prezzo della mia stampante, prova a vedere se la sharebot magari trovi qualcosa nel loro catalogo, sono molto "professionali"


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio, buona idea quella del FabLab, devo documentarmi un pò per trovarne uno in zona  ^_^


Purtroppo come budget sono ancora intorno ai 200 euro, per questo avevo preso in considerazione la OneUp, anche perchè non sto più nella pelle per provare una stampa 3d fatta da me  :wub:  :wub:


Per Natale dovrei avere budget a sufficienza per permettermi anche la Prusa i3 Rework, quindi sono indeciso se aspettare ancora un pò.


Dopotutto preferirei prenderne una economica, fare varie stampe ed esperimenti e pian piano migliorarla...anche per sentirla più...mia :D :D :D


Link al commento
Condividi su altri siti

@Shottyno purtroppo non posso darti indicazioni su quel sito. di solito i china mettono sul pacchetto gift :) però per pacchi voluminosi non saprei come fanno a non far pagare dazi. Penso che per una stampante purtroppo bisogna pagarli


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...