Vai al contenuto

Consigli a un neofita


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei cercare di capire se posso tentare di addentrarmi nel mondo della stampa 3d.

Non ho alcuna conoscenza in ambito elettronico/meccanico (intendo proprio 0) né abilità informatiche per creare o gestire modelli 3d.

La mia domanda è quindi se effettivamente posso tentare di imparare ad assemblare, gestire ed utilizzare una stampante 3d di man in mano sfruttando forum, discussioni e tutorial in rete o se è il caso di crearmi delle basi in qualche modo. Nel caso la risposta sia la seconda opzione, vorrei avere vostri consigli sul dove partire e inoltre su dove possa trovare guide, libri o video che spieghino funzionamento e meccanismi di una stampante 3d a partire dai rudimenti (sto facendo molta fatica a trovare materiale per partire proprio da 0).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho iniziato da poco, e anche se non sono un esperto di stampa 3d, sono sempre stato appassionato all'elettronica e alla robotica, e forse è anche per questo che ho montato la mia stampante 3d in 5 ore invece di 8 (il tempo impiegato da molti). Il consiglio che ti posso dare è di iniziare da una stampante in kit in modo da capirne il funzionamento durante il montaggio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...