Vai al contenuto

Creator Pro 2 x Tool 0 Failure Temp limit reached


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Oggi sulla mia stampante Creator Pro Flashforge a due  testine è comparsa la scritta  che ho riportato nel titolo. Questo è successo dopo che avevo svitato l' ugello della testina sinistra per esaminarlo,dato che non riuscivo ad iniziare una stampa per mancanza di adesione (fino a ieri tutto funzionava bene).Nel riaccendere la stampante è comparsa la scrtitta di cui sopra.Qualcuno sa dirmi che cosa vuol dire? Quel Temp è abbreviazione di temperature o vuol significare   temporary limit? Ma, soprattutto, cosa  dovrei fare? Sostituire  gli estrusori soltanrto o tutto il gruppo testine-estrusori? Quest' ultima soluzione sarebbe probabilmente più sicura ed anche più facile con il cablaggio,ma abbastanza costosa.Potrebbe essere un problema della scheda? Cosa posso testare per  capirci qualcosa?Sono attrezzato con buona strumentazione (credo però che il solo tester sia sufficiente 

Grazie fin d' ora  a chi mi darà qualche consiglio.

 

andreito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Hai sicuramente un problema ad uni dei termistori dell'estrusore, Controlla la temperatura che leggi per ogni estrusore e vedrai che in uno leggi o 0 gradi (cosa più probabile visto il titolo del post) o temperature oltre i 300 gradi,

Il termistore è un piccolo componente elettronico che misura la temperatura e se per un motivo qualsiasi il cavo di connessione si interrompe la stampante non riesce più a leggere le temperature e da appunto un errore di temperatura. E' facile riconoscere i cavi interessati perchè all'estrusore in zona ugello arrivano due cavi grossi ( di solito rossi) e due sottili ( di solito bianchi ma potrebbero essere di altro colore). Quelli grossi sono per la resistenza che scalda e non ti interessano mentre quelli sottili sono del termistore, controllali. Potrebbero sia essersi staccati da qualche parte (nel caso leggi 0 gradi) che aver perso isolamento ed essere in corto (se leggi ate temperature). 

Se fosse danneggiato irreparabilmente sappi che è un ricambio di normale sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alep.Penso proprio che la tua risposta abbia centrato il problema. Ho ordinato  da Amazon due nuove sonde e le monterò, una alla volta per controllare quale delle due(o entrambe) sia/siano  difettosa/e, appena arrivano, la prossima settimana.Posterò poi i risultati.I miei cavi non sono bianchi, ma, come giustamente hai ipotizzato tu, di un altro colore e precisamente blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo , devo essere diventato daltonico, Attento che non tutti i sensori sono uguali coma valori comunque il firmware è modificabile nel caso non fossero corretti, Se sono corretti te ne accorgi subito perchè basta che le colleghi senza montarle appena arrivare e se sono corrette leggi la temperatura ambiente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alep,

Non sei diventato daltonico:l' avevi detto tu stesso che il colore poteva essere diverso dal bianco! Basta che non siano diversi i valori dei termistori  che arriveranno , speriamo.E' un prezioso consiglio, il tuo, che seguirò certamentre quando i sensori arrivano.Come fare a modificare il software,se è il caso, invece è un altro problema perchè ho provato in passato a farlo ma non sono riuscito a capire  come arrivarci. Non so se basti  il programma  Replicatoror-creator alla voce  machine che adopero per stampare  o se invece occorra un programma apposito per entrare nel firmware della stampante. Infatti mi avevano anche consigliato, in un Forum americano, di staccare il tool 0 attraverso il firmware, se sapevo come identificarlo.Ma....non so come identificarlo.Hai tu qualche consiglio da darmi, se se ne presentasse la necessità?

 Ciao e grazie ancora

 

andreito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...