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Estrusore che sfrega sul riempimento


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Buongiorno

Ho un problema che non riesco a risolvere sulla Tevo Tarantula. Finché stampo oggetto bassi tutto va liscio, ma quando devo creare qualcosa di più alto, 5 cm, l'estrusore sfrega sul riempimento negli spostamenti. Se l'oggetto ha una superficie di appoggio ampia, si riesce anche a terminare la stampa, ma se la superficie è ridotta il continuo sfregamento fa si che il pezzo si stacchi dal piano e cada. Onestamente non so da dove cominciare per capire da dove nasca il problema. Ho stampato parecchi upgrade, rinforzi, ricontrollato che ogni parte sia a 90 gradi con l'altra. Provato diversi gradi di riempimento

Mi potete dare qualche dritta su cosa controllare che secondo voi causa il problema?

Grazie

Ciao

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Non è che hai una altezza di layer troppo bassa di qualche centesimo di millimetro? Controlla se lo sfregamento che lamenti aumenta mano a mano che i layer salgono e se si il problema è questo. 5 cm sono 250 layer capirai che qualche centesimo di mm x 250 da numeri rilevanti. E' vero che vengono compensati da come si spalma il materiale ma se è eccessivo potrebbe non riuscire a compensarlo.

Questa era fantascienza ma verificalo lo stesso.

La realtà dei fatti adesso

Lo sfregamento di per se è normale che ci sia, quindi se il tuo sfregamento fosse costante allora devi migliorare l'aderenza o con sistemi di incollaggio migliori o usando brim e nei casi più disperati raft.

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Il 1/3/2018 at 01:42, FoNzY dice:

c'è una funzione nel tuo slicer che si chiama 'z-hop' e serve prorpio a far "alzare" l'estrusore della distanza impostata durante gli attraversamenti.....

 

 

Ok, con l’abbinamento di z-hop e brim sono riuscito a terminare delle stampe che costantemente fallivano.

grazie

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Il 1/3/2018 at 07:52, Alep dice:

Non è che hai una altezza di layer troppo bassa di qualche centesimo di millimetro? Controlla se lo sfregamento che lamenti aumenta mano a mano che i layer salgono e se si il problema è questo. 5 cm sono 250 layer capirai che qualche centesimo di mm x 250 da numeri rilevanti. E' vero che vengono compensati da come si spalma il materiale ma se è eccessivo potrebbe non riuscire a compensarlo.

Questa era fantascienza ma verificalo lo stesso.

La realtà dei fatti adesso

Lo sfregamento di per se è normale che ci sia, quindi se il tuo sfregamento fosse costante allora devi migliorare l'aderenza o con sistemi di incollaggio migliori o usando brim e nei casi più disperati raft.

Ciao, con l’opzione a-hop sono riuscito a stampare senza problemi, anche se ora proverò con qualcosa di più alto. Ho pensato a quello che dicevi dell’altezza effettiva del layer. Come posso verificare che per ogni layer l’asse si alzi esattamente di 0,2 e non 0,19 ? Oppure per fantascienza intendevi dire che non è possibile verificarlo? 

Grazie

ciao

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dicevo che era fantascienza perchè l'altezza effettiva del layer estruso dipende da un sacco di fattori e diciamo che è autocompensante entro certi limiti, Se sei troppo basso farà riempimenti più larghi e se sei troppo alto più stretti. Nel mondo teorico quel ragionamento non fa una piega, cosa che non poi tanto vera è nel mondo reale.

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