Vai al contenuto

Tastatore con micro su Prusa Aluminium


Lanjazz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Per prima cosa voglio ringraziare il Mago Kimbra per avermi risolto il problema che gli ho presentato.

Ora però per non sovraccaricare il buon Mago chiedo alla comunità di darmi una mano per un altro problema.

Mi sono stampato e ho montato un supporto per un servo e un micro che svolgeranno il compito di tastatore.

Ovviamente mi mancano le nozioni di base....

Se io mando in HOME l'estrusore, il tastatore si abbassa e segnala il finecorsa... OK.

Quando però sta partendo la stampa, l'asse Z torna giù e impatta il piatto...

Quello che non capisco e vorrei capire è:

1) presumo che il tastatore debba controllare i vari punti del piatto e poi non servire più per il resto del tempo di stampa.... quindi una volta regolato lo zero dell'asse Z col foglio di carta e salvato su software , l'asse Z dovrebbe fermarsi a zero tramite software (?)

2) Come dico alla stampante di fare il test del piano col tastatore?

3) perchè se salvo certi dati (es.step/mm, homing...) e poi carico lo sketch la macchina mantiene gli step di default e non quelli da me impostati sullo sketch? Quindi penso che non ricordi neanche altre eventuali impostazioni..... ogni volta che carico lo sketch devo impostare manualmente dal display i passi.

Grazie per ogni risposta.

Lanfranco

 

20180207_091043.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...