Vai al contenuto

Acquisto prima stampante con budget 200 euro


StefanoV

Messaggi raccomandati

Ed eccomi qui, allora.

Ho un budget di 200 euro ed inizialmente ero puntato alla classica Anet A8 da amazon... ma poi dopo aver visto alcuni video in cui mostravano degli errori di stampa mi sono un Po ricreduto... (Non che a 200 euro mi aspetti di trovare molto meglio). Avevo visto anche la Tronxy X5, Ma molti segnalano vibrazioni sull'asse Z...quindi scartata!

Mi piace molto la FLSUN CUBE ma costa troppo....

 

Ad ogni modo sono straconvinto ora della ZONESTAR P802QR2, stampante a doppio estensore che su Youtube sembra ottima nelle poche recensioni trovate....

Inoltre su amazon sta a 400 euro circa, Ma su gearbest la riesco a prendere con un coupon a 199€ spedizione ed assicurazione pacco inclusi.

 

Domanda: worth it? Nel vale la pena?

Mi ha convinto sia per la qualità di stampa vista, sia per il fatto del doppio estrusore...

Ciò che poco mi convince è gearbest, perché se arriva danneggiata rispedirlo indietro mi costa quasi quanto la stampante quindi dovrò ripararla da me, o buttare al vento 200 euro...

 

Cosa mi sapete dire?

(Grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @StefanoV allora come hai detto giustamente 200 euro sono pochi e non puoi aspettarti grandi cose con un budget cosi basso.

tu parali di qualita' di stampa ebbene una anet,una tronzy,una p802...,una zortrax ed una makerbot hanno la stessa qualita' finale di stampa!! tutte fdm con una risoluzione media di 0,2, le prime 3 devi stare sempre a rittoccarle ed avranno milioni di problemi le altre due sono plug&play.

hai trovato in rete i problemi della tronxy e della a8 che sono mono estrusore ed hanno lo stesso prezzo della p802qr2 quindi per forza di cose avra' li stessi problemi anche questa!!

stesso prezzo ma con un estrusore in piu'= almeno gli stesi problemi!

chiarito il fatto che tutte hanno problemi conviene prendere questa a due estrusori (capendo il fatto che il doppio estrusore puo' causare il doppio dei problemi ovviamente) ma se per un tuo sfizio,voglia,necessita' vuoi tentare il doppio estrusore perche' no, alla fine se troverai i parametri giusti stamperai in due colori!(risolvendo in continuazioone piccoli problemi che si manifestaNO come con le altre a singolo estrusore)

perche su amazon costa il doppio? c'è anche la parte che si prende amazon ovviamente ma devi inoltre considerare che sul pacco che ti arriva da gearbest devi calcolarci la dogana! (se non è spedito da europa)siamo in italia e qusta tassa viene calcolata a caso ( o almeno cosi pare) io su una da tronzy da 300 euro pagai 75euro di dogana ma cè gente che ha pagato il doppio per pacchi con valore di 150euro.

oltre alla dogana devi considerare tutta la parte burocratica dello sdoganamento, mail,fax,invio fatture,etc.. il tutto avvolte anche in inglese.

consigli sulla stampante non ne ho, posso dirti che alla fine stamperai con buona qualita' ma avrai in ogni caso molti piccoli problemi da risolvere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FoNzY dice:

ciao @StefanoV allora come hai detto giustamente 200 euro sono pochi e non puoi aspettarti grandi cose con un budget cosi basso.

tu parali di qualita' di stampa ebbene una anet,una tronzy,una p802...,una zortrax ed una makerbot hanno la stessa qualita' finale di stampa!! tutte fdm con una risoluzione media di 0,2, le prime 3 devi stare sempre a rittoccarle ed avranno milioni di problemi le altre due sono plug&play.

hai trovato in rete i problemi della tronxy e della a8 che sono mono estrusore ed hanno lo stesso prezzo della p802qr2 quindi per forza di cose avra' li stessi problemi anche questa!!

stesso prezzo ma con un estrusore in piu'= almeno gli stesi problemi!

chiarito il fatto che tutte hanno problemi conviene prendere questa a due estrusori (capendo il fatto che il doppio estrusore puo' causare il doppio dei problemi ovviamente) ma se per un tuo sfizio,voglia,necessita' vuoi tentare il doppio estrusore perche' no, alla fine se troverai i parametri giusti stamperai in due colori!(risolvendo in continuazioone piccoli problemi che si manifestaNO come con le altre a singolo estrusore)

perche su amazon costa il doppio? c'è anche la parte che si prende amazon ovviamente ma devi inoltre considerare che sul pacco che ti arriva da gearbest devi calcolarci la dogana! (se non è spedito da europa)siamo in italia e qusta tassa viene calcolata a caso ( o almeno cosi pare) io su una da tronzy da 300 euro pagai 75euro di dogana ma cè gente che ha pagato il doppio per pacchi con valore di 150euro.

oltre alla dogana devi considerare tutta la parte burocratica dello sdoganamento, mail,fax,invio fatture,etc.. il tutto avvolte anche in inglese.

consigli sulla stampante non ne ho, posso dirti che alla fine stamperai con buona qualita' ma avrai in ogni caso molti piccoli problemi da risolvere!

 

Ciao, grazie per la risposta 😊

A questo punto se sono tutte con la stessa qualità di stampa, prenderei un AnetA8 per averla da amazon.

Riguardo la dogana, acquisto sempre da gearbest e la spedizione Italy priority line non mi ha mai fatto pagare dogana su nulla... Non saprei se sui pacchi di pesi massicci possa capitare.

Pensavo: aggiungendo un centinaio circa di euro, riesco a prendere la Anet E12 che mi pare sia il clone aggiornato della blasonata Creality CR-10 ... cosa ne pensi?

Se mi dirai che non cambia poi tanto, a questo punto essendo la prima, andrò al risparmio e prenderò da amazon...quindi Anet A8 con i vari upgrade oppure ho visto una alunar a 169 che ha le fattezze della cr10 (cioè sembra più facile da montare rispetto a quel macello della A8) e stampa 22x22x30cm che non è mica male...

Puoi dirmi cosa ne pensi?

https://www.amazon.it/dp/B0749FHZRX/ref=cm_sw_r_cp_apa_TDaEAb8YC3301

 

(Ps: Avevo scelto la doppia estrusore perché ho pensato che se sono sfigato da avere problemi con un ugello, nel caso stampo con l'altro ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto sono tutte uguali, una ha seri problemi da una parte mentre l'altra li ha da un altra parte....alla fine si equivalgono in pieno....

tutti queste stampanti che nomini in realta sono uguali al 95%. l'unico consiglio è di prendere quella piu' famosa in modo che in caso di problemi trovi piu' infarmozioni nel web.

per la dogana come ti ho detto è calcolata a caso! e non viene calcolata per pacchi di valore inferiore a 22 euro o su piccoli pacchi dei quali il valore potrebbe essere di 22 euro.....non si rischiano pratiche burocratiche per poi non beccare un euro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2018 at 11:47, FoNzY dice:

come ti ho detto sono tutte uguali, una ha seri problemi da una parte mentre l'altra li ha da un altra parte....alla fine si equivalgono in pieno....

tutti queste stampanti che nomini in realta sono uguali al 95%. l'unico consiglio è di prendere quella piu' famosa in modo che in caso di problemi trovi piu' infarmozioni nel web.

per la dogana come ti ho detto è calcolata a caso! e non viene calcolata per pacchi di valore inferiore a 22 euro o su piccoli pacchi dei quali il valore potrebbe essere di 22 euro.....non si rischiano pratiche burocratiche per poi non beccare un euro XD

Grazie mille per tutti i consigli :)

 

Alla fine ho aumentato il budget ed ho preso la Creality3D CR-10mini a 330 euro da amazon (dopo aver visto un centinaio di recensioni online)... ora devo solo aspettare un mese che arrivi (il venditore è cinese anche se è amazon).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...