Vai al contenuto

Due domandine semplici sulla famosissima Anet A8


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Siccome i tempi di gearbest sono biblici... ho letto in giro per il web di persone che addirittura la stanno aspettando da 2 mesi e sinceramente non mi va di aspettare tutto questo tempo, ma nemmeno un mese o 15 giorni, per cui dove posso comprarla a buon prezzo e che mi arrivi max in 4/5 giorni (to facciamo anche 7) lavorativi?

Poi un altra domanda che vorrei fare e se è possibile stampare un case formato ATX, perchè dopo tutta la messa a punto e l'ottima qualità di stampa raggiunta (si spera visto che sono nuovo di questo bellissimo mondo), vorrei realizzare come primo progettino serio con il software Cinema 4D, proprio un case per il pc tutto mio personalizzato.
Se la cosa è fattibile con la Anet A8, potreste gentilmente consigliarmi anche quale filamento acquistare per la realizzazione di un case pc?

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

io ho ordinato su gear best la cr-10 arrivata dopo una settimana, se consideri il periodo delle feste

devi solo stare attento se  l'oggetto è in  magazzino in europa o in cina 

la anet 8 mi sembra un po poca per cosa vuoi stampare tu...passerei ad altro forse

per quanto riguarda i materiali ci sono: ABS PETS o NILON che sono robusti ma le temperature rispetto al PLA sono alte e ti serve un piatto riscaldato e un attimino un' po' più complicate in fase di stampa

qua sul forum c'è ALEP che stampa abs ecc. con una geeetech i3 simile alla anet 8

chiedi a lui che è parecchio più bravo di me

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bravo a modellare con Cinema 4D, lo utilizzo da anni e mi ci trovo una meraviglia e stavo pensando che magari potrei progettare il case pc in più pezzi che poi andranno incastrati e fissati per bene... che ne pensate? Se fosse fattibile la soluzione ad incastro + fissaggio magari anche con dell'ottima colla aggiuntiva, che materiale/filamento consigliereste di utilizzare per questo tipo di progetto? Vorrei proprio costruirmi un bel case tutto mio personalizzato. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea bella si

non sono tanto esperto da consigliarti qualcosa ma ti servirebbe, secondo me un piatto di grandi dimensioni

io ora ho preso una cr-10 300x300x400 mm di piatto ma esistono anche fino a 500m, chiaramente il costo sale

la mia l'ho presa su bear best a 309 euro e non va affatto male ed è un grande formato a quel prezzo per una stampante ad assi cartesiani

cinema 4d mai usato 

chissà se si trova anche per il mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti penso anche io che sia fattibile come cosa, più che altro pensavo se il pla (che sarebbe plastica giusto?) fosse adatto per un case pc.

C'è da dire a vantaggio che i pc moderni non sono come quelli degli anni 90 che erano delle stufe :grimace:, in quanto quelli attuali, hanno tante ventole all'interno e sono belli sempre freschi freschi.. il mio ad esempio... se tolgo il pannello e metto la mano all'interno del case anche dopo ore di utilizzo massiccio in rendering.. sento a stento un lieve calore generale, perchè appunto come dicevo pocanzi è raffreddato bene, per cui non credo dovrebbero esserci particolari problemi sotto questo aspetto, però sai è sempre meglio confrontarsi e sentire anche i pareri altrui.

Riguardo a Cinema 4D esiste anche per mac e te lo consiglio vivamente, io lo utilizzo da anni e non lo cambierei più con nessun altro software al mondo. E' straordinario perchè è potente, ed ha una linea di apprendimento più morbida rispetto ad esempio a Maya, o 3ds max che a mo parere sono inutilmente più macchinosi e ci impieghi il triplo del tempo per impararli. Io Cinema 4D l'ho imparato con un ottimo manuale pdf di moltissime pagine acquistato in internet che mi ha insegnato tutto il software e veramente in modo semplice. Lo dico perchè merita veramente quel manuale. E' immenso e molto ben fatto... ti spiega tutto ogni esercizio passo passo ed apprendi in modo meraviglioso., altro che i tutorial basici su youtube.

Vabbè ora ritornando alla stampante, ho letto che volendo è anche possibile modificare il telaio e il piatto per ingrandirlo e poi basterà fornire le nuove misure al software della stampante. Che tu sappia è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosi semplice ingrandire il piatto di stampa perchè cambiano i pesi in gioco, per cui la modifica è possibile ma il risultato non è certo, può essere che occorra, tanto per dirne una, aggiungere un secondo motore per lo spostamento del piatto o apportare altre modifiche. Inoltre non bisogna trascurare il fatto che più i pezzi sono grandi e più grandi sono le problematiche di warping.

Link al commento
Condividi su altri siti

il PLA è un derivato del mais, quindi non emette nessun odore e lo puoi stampare a finestre chiuse (io le apro) al contrario dell ABS come ti può dire ALEP che è abbastanza tossico e 

"puzzolente"

cambia tipo di stampante ha ragione ALEP

cerco e lo scarico il cinema 4D

io ho presola cr-10 300x3000x400  ma esiste anche di formato più grande (pagando...)

mi trovo bene per ora (3 o 4 stampe) pagata 309  euro su gear

ti posto l'ultima stampa...

 

t rex.jpg

300x300x400scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ottima stampa, anche i denti sono venuti bene. Ho letto in giro che non tutte le stampanti riescono a stamparli bene.

Ho visto la cr 500 ma costa quasi 1000€. :confused:

Essendo nuovo di questo bellissimo mondo, credo che la cosa migliore sia partire con una stampante economica, capire come funziona, migliorarla e poi una volta acquisite le giuste competenze, assemblarmene una tutta mia da zero da 500x500, o perchè no da 600x600.

Ora per partire sono indeciso tra la Prusa i3 (la comprerei su amazon a 199€) o la Anet a8 che comprerei su Gearbest a 120€.

Link Amazon: https://www.amazon.it/Geeetech®-Pro-stampante-acrilicocon-eccellente/dp/B01GJDO9I0/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Link Gearbest: https://www.gearbest.com/3d-printers-3d-printer-kits/pp_337314.html

Voi quale prendereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia  costa 309 su bear best(parlando della cr-10

ho anche una i3 pro b della geeetech... ma non essendo espertissimo mi  sono trovato male e tra casini fatti da me e modifiche ho superato il prezzo della cr.10

vedi te...

gear best scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...