Vai al contenuto

Consigli su primo acquisto


Heimdall_90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Hai indicato tre marche e non modelli di stampanti per cui è difficile consigliarti.

La Prusa originale (mi raccomando ORIGINALE, perche tutte sono Prusa, è il termine "originale" che distingue la vera Prusa) come vedrai anche dal prezzo è un altro livello di stampante, molto ben curata nei dettagli ed usa ottimi materiali.

Mentre le altre due marche sono stampanti compatibili cinesi che trovi da livelli di prezzo molto bassi e di qualità abbastanza scadente e a prezzi più alti di qualità sicuramente migliore (si parte dal telaio in cartone per passare al compensato, poi l'acrilico ed infine l'alluminio solo per citare un particolare). Per quello che ho visto Anycubic e Geeetech credo siano dello stesso livello e sono molto simili..

Le stampanti diciamo economiche per funzionare funzionano ma per essere affidabili e decenti come qualità hanno spesso bisogno di diversi miglioramenti anche a basso costo.

Io ho una Geeetech acrilica di cui sono soddisfatto (una volta fatte alcune modifiche) e qui in questo forum è pieno di gente soddisfatta sia con Geeetech che Anycubic che altre marche, anche se hanno tutti quelli che hanno una super economica hanno dovuto fare questa o quella modifica. Diciamo che ci vuole un pò di pazienza inizialmente più che soldi.

La Prusa originale è un pò il desiderio di tutti ma i costi e i tempi di consegna scoraggiano spesso chi entra in questo mondo in genere senza saperne nulla (me compreso) e preferisce spendere poco e vedere prima come funziona il tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...