Vai al contenuto

Help


Messaggi raccomandati

ciao,

mi hanno regalato una geeetech prusa i3 pro B. l' ho già montata ma ecco che arrivano i problemi: c'è qualcuno nella zona di Cervia che mi ci può dare un'occhiata , temo di aver sbagliato qualche cosa, non riesco a settare i punti 0, il finecorsa Z col comando M119 non risponde e non vedo l'ora di fare la mia prima stampata

grazie 

Aki

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Io non sono vicino a Cervia ma se non trovi nessuno ti posso aiutare da qui, in genere riusciamo spessissimo a risolvere i problemi dando delle istruzioni basate sulla nostra esperienza.

Nel caso metti qui una foto dell'elettronica che monti che ci semplifica la vita, non importa che venga bene come foto tanto lo capiamo subito che elettronica monti.

Per lo z tieni presente che il circuito dei finecorsa è normalmente chiuso e quando premi lo switch si apre. Questo vuol dire che se è interrotto da qualche parte non succede nulla quando lo premi anche a mano con M119.

Verifica che il connettore switch asse z sia messo nel posto corretto, che i morsetti allo switch siano collegati bene e non ballino (vanno messi nei due piedini esterni lasciando libero quello in mezzo) se ballano stringili leggermente con una pinzetta.

Che lo switch di finecorsa faccia un click quando lo premi

Che i fili non siano interrotti, 

Qualche utente ha trovato saldati male i connettori lato scheda, verifica, si vede anche a occhio.

 

e buona fortuna ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...