Vai al contenuto

Durata oggetto stampato in PLA


RichiFra03

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo appassionato della stampa 3d, è da circa 3 mesi che ho acquistato una prusa I3 e mi sto sbizzarrendo.

Sapendo modellare in 3D, ho creato diversi oggetti, tra cui un supporto per telefono per la moto 'ad hoc', in quanto a causa della forma particolare non ne ho trovato uno in vendita che si potesse adattare. La mia domanda da novellino sarebbe, dato che ho stampato tutto in PLA, e dato che il PLA è biodegradabile, rischio che il telefono faccia una brutta fine?

Dopo quanto tempo una stampa in PLA perde le sue caratteristiche meccaniche? Non è al contatto con la terra, però è comunque esposto alla pioggia, nebbia..

Meglio ristampare tutto in ABS? Avete esperienze di questo tipo? Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, immaginaecrea dice:

il Pla, più che nebbia e pioggia teme "il sole"... infatti se lasciato esposto al sole d'estate spesso ci si ritrova con oggetti "colati".... per esterni c'è un prodotto specifico..... UV729.... è un Abs che ha un alto punto di fusione e non teme gli UV

Si l'ho visto sul sito della Treed, mamma mia quel sito mi fa le bave ogni volta, aver soldi comprerei e proverei tutto ahahahhahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...