Vai al contenuto

Consiglio acquisto prima stampante 3D


Malo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, 

è da un po' di tempo che stavo pensando di acquistare la mia prima stampante 3D e di conseguenza stavo considerando varie alternative:

  • Anycubic i3 Mega
  • Anycubic Kossel Linear Plus
  • Creality cr-10s (oppure il modello cr-10)

Questi sono i modelli a mio parere migliori che ho trovato per un prezzo che non va troppo sopra i 500 euro, ripeto, sono nuovo all'interno del campo della stampa 3D quindi se avete qualche consiglio da darmi riguardante quale stampante acquistare è più che ben accetto. In generale stavo cercando un prodotto che mi dia la possibilità di stampare oggetti all'interno di uno spazio di circa 200x200x200 mm dandomi così la possibilità di creare sia piccoli che grandi oggetti.

P.S. Un'altra stampante che avevo adocchiato è al Flashforge Creator Pro che però supera gli 800 ma se li vale potrei anche farci un pensierino... :smirk:

Grazie in anticipo a tutti,

Malo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

ciao marcottt

ho appena finito di montare la anycubic kossel versione pulley 

io vorrei su questa stampante usare il mac visto che la i3 pro b  la uso con il sistema window

avete qualche dritta prima di accenderla per i driver e il firmare?

premetto che non l'ho ancora accesa quindi non so se il firmware e gia istallato

la scheda è una trigorilla e in dotazione ha una scheda SD senza piatto riscaldato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...io windows e linux per cui nelo specifico mac non ti posso aiutare... per il resto o seguito le istruzioni alla lettera e tutto andato ok. dopo per la taratura ho preferito usare repetier ma alla fine non cambia nulla.
La taratura del piatto è fondamentale... se quella è giusta ho visto che fare grandi disastri non è facile... solo che la devi ripetere spesso... in pratica la faccio ogni volta che tocco il piatto... però alla fine se gli angoli li fai bene spesso basta solo regolare la Z

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...