Vai al contenuto

Consigli su nuova stampante (prusa i3 hephestos)


Tony Magno

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgere sul forum.

Da un po' di tempo mi sto avvicinando al mondo della stampa 3d, e appunto vorrei fare il primo passo, comprarne una.

Sarei interessato ad un kit, sia perché sono un amante del fai da te e dei kit di assemblaggio e sia perché si risparmia anche un bel po'.

Ho pensato quindi ad una Prusa i3 hephestos, da dire che praticamente ho già letto tutto riguardo montaggio funzionamento, materiali, risoluzione, componenti ecc. Ma vorrei comunque un vostro parere riguardo la macchina, positivo o negativo che sia. Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ne ho presa una, ma ancora la ho usata poco (una singola stampa di prova), il prodotto stampato è venuto discretamente (sebbene fosse stampato a 0.2 e fosse il mio primo tentativo in assoluto) e sei risultati saranno sempre equivalenti a quelli mi riterrò completamente soddisfatto nonostante le problematiche iniziali!


 


L'assemblaggio è relativamente semplice ma non breve, perché (almeno per quanto mi riguarda) ci sono piccole rogne che si devono affrontare, le mie sono state queste:


ho dovuto limare più di una testa di vite; come ad esempio quella di una delle viti che blocca l'estrusore perché il dissipatore dello stesso non lasciava spazio a sufficienza per farla entrare,


la presa 12v fa falso contatto e la dovrò sostituire,


ho dovuto raspare praticamente tutti i pezzi 3d per renderli pronti all'assemblaggio,


e al termine dell'assemblaggio ho scoperto che mancavano le catene reggicavo (che mi dovrò stampare).


 


Per quanto sia stato faticoso per me (non essendo abituato a lavori sulla meccanica) ho trovato l'esperienza molto istruttiva (ma di sicuro a breve non lo rifarei ;) )


Il mio suggerimento è di verificare la presenza di tutti i componenti prima di iniziare così da evitare sorprese.


Saluti


F.


Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di una i3 hephestos, l'avete acquistata sul sito bqreaders.com?


Conoscete altri siti? Sarà la mia prima stampante 3d, dalle recensioni mi sembra una buona scelta, avete altri consigli?


 


Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...