Vai al contenuto

Differenza anet a8 - geeetech pro b


nefilim

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao nefilim

La prima differenza salta subito all'occhio, il frame centrale non ha la stessa cornice della geeetech i3 Pro B, ma perde la parte verticale, quindi gli assi Z stanno in piedi grazie alle gambe della stampante. L'area di stampa è più grande: 220X220X240. Il supporto del piatto è completamente in metallo, mentre la Geeetech i3 pro b lo ha in acrilico. La meccanica è molto più stabile in teoria grazie alle barre trapezie che hanno una tolleranza ridotta rispetto alle M8 triangolari, ne consegue una meccanica più fluida e precisa. I motori Anet sembra abbiano una coppia un po' più elevata. Alcune I3ProB però vantano i supporti dell'estrusore e gli assi in metallo. Noto invece che la anet da già un soffiatore con tanto di supporto per raffreddare il filamento fuso. La Geeetech invece ti costringe a cercarti sui forum il pezzo già disegnato e un FabLab dove stampare questo supporto. La scheda madre è Anet 1.4 per la Anet A8. Sulla geeetech c'è un modello con processore Arduino Mega e Ramps 1.4, che si chiama GT2560 Rev A. Cambia la configurazione dei pin che controllano estrusori, ventole e switch min e max.

Se hai un idea di come montare la stampante senza distruggerne alcune componenti, io opterei per l'anet a8. Se è la tua primissima esperienza, opterei per il primo kit trovato su aliexpress o wish.com a 150€. Se devi distruggere una stampante da 300€ per spenderne altri 70/200€ in componenti nuove lascia stare le stampanti costose.

Se cerchi qualcosa per contenere i costi con frame stabili, per iniziare, proverei la Anet A2 https://www.gearbest.com/3d-printers-3d-printer-kits/pp_461279.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta,non è la mia prima stampante ma la seconda, ho iniziato con questa https://www.ebay.it/itm/Senza-Tasse-CTC-DIY-stampante-Prusa-I3-Pro-B-stampante-3D-MK8-LCD-ABS-PLA-WOOD/201989608232?hash=item2f0784d328:g:D7YAAOSwKRJZbDEZ che credo sia abbastanza simile alla "geeetech pro b"  e non ho avuto grossi problemi nel montaggio

mi piaceva provare l'anet a8 ma ho letto diversi pareri contrastanti  e volevo un consiglio su quale potesse essere la migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...