Vai al contenuto

pareri tarantula


Billo2404

Messaggi raccomandati

Salve, visto che un amico vorrebbe prendersi la mia prusa stavo pensando di buttarmi su un doppio estrusore.

Secondo voi ne vale la pena? Ho notato che i tempi si allungano molto, chi c'è l'ha come si trova?

Guardando le varie stampanti mi sta salendo la scimmia per quelle con struttura in alluminio come la creality (un po piu di quello che vorei spendere e non so se si puo avere con il doppio estrusore), la Anet A10 (anche qui non so se si puo montare il doppio estrusore sulla scheda ma mi piace che abbia due barre per l'asse Z, e infine la tarantula.

Prenderei quella con piano maggiorato,doppio estrusore, autolivellante, e estrusore per materiale flessibile per 322 euro poi aggiungerei la modifica per la seconda barra dell asse Z a una trentina di euro e altre migliorie le potrei stampare senza problemi.

Che ne pensate? faccio bene o mi sto dando la zappa sui piedi da solo?

Sparate pure:grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I tempi si allungano di molto se stampi a due colori con un solo estrusore, con due estrusori a meno che non stia facendo un mosaico direi che non ci sono allungamenti di tempi rilevanti. Se vuoi info sulla stampante che pensi di comperare, oltre che chiedere a chi la ha qui, puoi chiede info al venditore, in genere sono abbastanza disponibili a dare informazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il mio consiglio non era per chiedergli se è buona o scadente ma sulle caratteristiche tecniche, per esempio se monta o meno il doppio estrusore, su questo hanno poco da dire balle o è si o è no, al massimo dirti quanto costa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhaah...scusa Alep, avevo inteso male.

Comunque dopo ore di video su youtube ho deciso e ho deciso ed ho preso la tevo tarantula con doppio estrusore, piatto maggiorato autoleveling (purtroppo) e flex estruder che non ho ben capito cosa significhi:grin:

Ci sono gia parecchi upgrade disponibili e vorrei montarla direttamente con quelli che posso stampare con la prusa.

Stavo valutando una modifica che però non ho visto fare a nessuno e di solito se nessuno la fa un motivo c'è però non lo capisco: in pratica vorrei modificare il movimento dell'asse Z prendendo il motore singolo e monatndolo in alto al centro della struttura per pilotare due viti tramite cinghia, in prativa come la tevo black widow.

Che ne pensate?

vorrei postare pian piano tutti gli upgrade che ho trovato in rete oppure realizzarli anche su suggerimento tanto non ho problemi nella modellazione

 

 

 

AGGIORNAMENTO:

Ho trovato questo tipo di modifica per l'asse Z anche su thingiverse, quindi del tutto scemo non sono:grin::grin:

Voi che ne pensate di una modifica di questo tipo?c1790b65764514261d448d063c38a278_preview

Modificato da Billo2404
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

oddo, effettivamente non sembra granchè ma almeno con il pla e l abs speriamo funzioni bene lo stesso.

In pratica mi arriverà con questi pezzi in più o uno in un modo e uno nell'altro?

Ho cercato di contattare il venditore di gearbest ma non ci si capisce granchè e visto che la vendita promozionale era agli sgoccioli ho rischiato. Speriamo di non aver fatto una cavolata.

Al dila del doppio colore mi interessa molto il doppio estrusore per i supporti idrosolubili

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo un gruppo estrusore nuovo in alluminio standard, se avessi problemi, lo paghi pochi euro, ma per come è costruito dovrebbe funzionare bene, Quello che conta in genere in questi estrusori, diciamo economici, è che ci sia la possibilità di regolare la forza della pressione sul filamento e questo lo consente. Quando qui nel forum mi leggi criticare il gruppo estrusione in acrilico in dotazione nelle economiche il suo problema principale è proprio quello di non essere regolabile in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...