Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti


Aress85

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere alla comunità qualche consiglio per gli acquisti essendo io un niubbo dell'argomento stampanti 3D. Vorrei una macchina per stampare principalmente scenari da utilizzare con giochi di ruolo. Allego un link ad uno dei possibili sistemi di tiles che vorrei stampare:

https://www.printablescenery.com/product/3d-printable-dungeon-tiles/

Ne esistono anche altri ma sono tutti similari come dimensioni. Inoltre vorrei utilizzare la stampante per stampare occasionalmente miniature e ricambi per giochi in scatola. 

La stampante che stò cercando dovrebbe perciò avere le seguenti caratteristiche:

- velocità di stampa dignitosa, vorrei stamparne parecchie di tiles

- area di stampa limitata se può aiutare a risparmiare, alla fine stamperò solo pezzi piccoli

- la preferirei pre-assemblata e con poche regolazioni necessarie (anche se l'assemblaggio non sarebbe poi questo grandissimo problema)

Detto questo essendo la mia prima stampante starei su qualcosa di economico se possibile

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti consiglio di dare tu un occhiata prima in internet, vedere qualche stampante che ti pare possa andare bene e poi postare qui i link e chiedere pareri.

Sai siccome ognuno è convinto che la sua stampante sia la migliore che esiste c'è una specie di pudore a consigliare questa o quella stampante, mentre sono tutti pronti a dare consigli anche molto validi.

Ps dimenticavo la mia è sicuramente la stampante migliore che c'è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe andare bene, tenendo conto delle tue esigenze, l'unica critica è che dalle foto non si vede sa ha il piatto riscaldato e nelle descrizioni mi pare che non ne parli da nessuna parte. Stampare l'abs senza piatto caldo in genere è una acrobazia a meno di non avere il piatto in materiale speciale ma anche di questo non ho visto traccia nella documentazione, mentre di positivo per il PLA ha già presente il convogliatore dell'aria di raffreddamento del pezzo che per le tue esigenze è indispensabile.

Invece attento che risulta non disponibile (out of stock) con disponibilità dal 5 di novembre 2017 (se la data che scrivono è nel formato americano, cosa molto probabile)

Infine se spediscono da un paese non UE ricordati che la dogana incide per circa il 30% del valore compreso il costo del trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...