Vai al contenuto

Consiglio materiale vaschetta stampante sla


pulce

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Premetto che di vaschette per la stampa UV non ne so assolutamente nulla, ma per quello che ho visto io il materiale stampato non in fusione non è per niente impermeabile e di conseguenza non è stagno..

Nel caso le mie informazioni fossero corrette ti segnalo comunque che esiste un prodotto che si chiama Plastidip tutt'altro che economico (160 euro per 5 litri che trovi anche in confezioni più piccole) che ti consente di impermeabilizzare per semplice immersione, oppure verniciandolo a pennello o a spruzzo i materiali ricoprendoli di uno strato di gomma molto stabile e resistente.

Non ho idea poi del comportamento ai raggi uv o con la resina. Io lo ho utilizzato per impermeabilizzare circuiti elettronici che sono stati per un mese a 10 metri di profondità in mare è si è comportato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ad essere onesto ho stampato ancora vasi e vasetti e tengono l'acqua, per cui con la resina che è più viscora non dovrebbero esserci problemi ad ogni modo un tentativo lo faccio, meglio burrate 5 euro di materiale che spenderne 40 per una vaschetta.....

Te magari sottoponi i tuoi oggetti stampati a pressioni molto maggiori, (non ho idea della pressione a 10 m di profondità.....)

Grazie per il plastivel o plastidip, lo abbiamo usato in passato ma poi siamo passati alla più resistente resina da colata della raytech,(ti segnalo la loro linea gelbox, magari può tornarti utile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...