Vai al contenuto

ramps 1.4 e marilin aiuto


Messaggi raccomandati

salve sto costruendo una prusa i3 e ho acquistato ramps 1.4 ma non riesco a configurare bene marilin per adesso ho fatto andare l'lcd e l'estrusore con il sensore di temp con tutto il menu e un motore ma il driver si riscalda tantissimo oggi ho provato a collegare i fine corsa e ho provato ad andare su auto home ma non si muovevano i motori pero se faccio muve axis si muovono ma i driver si riscaldano tantissimo in pochissimo tempo

aiutooo non so come allegare il mio programma settato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao! per aggiungere un allegato puoi usare la funzione invia allegato quando scrivi la risposta in basso.

Se i driver si scaldano subito vuol dire che sono settati male: la corrente è troppo alta.

che motori hai? da quanti A ?

poi probabilmente c'è un problema anche con gli endstop, che modello hai? quelli normali o quelli con il led incorporato?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima zippalo e carica il file rar o zip!

Per poterti dire come configurarlo correttamente mi devi dire la sigla dei motori.. al massimo manda il link di dove gli hai presi

Link al commento
Condividi su altri siti

oooook!

allora per il collegamento dei finecorsa prova a seguire questo schemino.. praticamente va collegata solo una massa delle 2 disponibili.

se li hai già collegati in questo modo dovresti essere a posto.

Immagine inserita

mentre per i pololu devi utilizzare un tester misurando la Vref! e muovendo il potenziometro devi impostarla a circa 0.5 -0.6 per ora.

Immagine inserita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...